Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Al giorno d’oggi, il dolore al collo è una conseguenza abbastanza comune, a causa dello sforzo che mettiamo sui muscoli della zona cervicale in molte delle nostre routine quotidiane. Lo stress, la mancanza di esercizio fisico, l’adozione di posture sbagliate nelle diverse situazioni e il dormire su un materasso e un cuscino non adatti alle nostre abitudini di riposo, sono cause che possono aggravare questi sintomi.

Per prevenire e soprattutto alleviare questo problema, possiamo svolgere alcune semplici azioni, che miglioreranno rapidamente la qualità delle nostre ore di sonno e, di conseguenza, le nostre prestazioni quotidiane. Tra questi, ti forniremo le chiavi per scegliere il cuscino cervicale più adatto a te. Scoprirai anche come aiuta a rilassare i muscoli del collo e soprattutto a mantenerlo libero da tensioni e da una cattiva postura durante le ore di sonno.

L’importanza della postura

Spesso in commercio esiste una grande varietà di questi tipi di cuscini per dormire sulla schiena, ma secondo uno studio la posizione preferita per quasi il 65% dei dormienti è di lato. Allora perché la maggior parte dei cuscini per il collo sono progettati appositamente per dormire sulla schiena?

Prima di iniziare a raccontarti i benefici dei nostri cuscini cervicali, devi sapere che la postura che adottiamo durante il sonno ha molto a che fare con la salute. Mentre ogni posizione che possiamo adottare ha i suoi lati positivi e negativi. Ce n’è una che si distingue come la più vantaggiosa: riposare di lato.

Sono tanti gli esperti che hanno indagato su questo argomento, e ci sono opinioni e verdetti per tutti i gusti. Tuttavia, molti di loro concordano sul fatto che dormire sul fianco è generalmente il migliore. Non solo migliora la respirazione, il reflusso gastrico o il russare. Se dormiamo anche sul lato sinistro, aiuteremo il nostro cuore a riposare e ad essere più efficiente.

Ottieni il miglior cuscino cervicale per te

Spesso non siamo consapevoli delle cattive posizioni che assumiamo. È molto comune vedere persone che lavorano sedute al computer con la schiena curva e la testa inclinata in avanti. In questo modo le vertebre cervicali e i muscoli della schiena soffrono molto, provocando dolore. In molte occasioni possono verificarsi contratture e altre lesioni che richiedono l’attenzione di uno specialista.

La maggior parte del dolore al collo che compare di prima mattina, quando non vi è alcun problema medico associato, è dovuto all’uso di un cuscino inadeguato. Se non abbiamo il cuscino ideale per noi, il collo è costretto ad adottare posture dannose che portano a dolore, tensione e altri disagi. Inoltre, un cattivo riposo ci farà svegliare più irritabili, stanchi e con meno energia.

Una corretta postura durante il sonno è fondamentale per il corretto allineamento della schiena. Ma altrettanto importante è il fatto di scegliere un cuscino adatto alle nostre esigenze. In molte occasioni è difficile cambiare posizione durante il sonno, nonostante utilizziamo cuscini cervicali adatti alle nostre esigenze. La buona notizia è che se sai già di aver bisogno di un cuscino cervicale durante il riposo e la tua postura durante il sonno è principalmente di fianco, hai diverse eccellenti opzioni di cuscini che miglioreranno significativamente la qualità del tuo riposo.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su