Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

In questo mondo sempre connesso i nostri dispositivi elettronici sono quasi un’estensione di noi stessi, ci collegano al resto del mondo ad amici, famiglia, notizie e pettegolezzi. Ma questa connettività ha un prezzo, perché l’unica cosa di cui noi umani abbiamo bisogno più di ogni altra cosa, tanto quanto il cibo e l’acqua, è il SONNO. I nostri amati dispositivi usati al momento sbagliato possono intromettersi in questa necessità.

Come la tecnologia danneggia il sonno

Riesci a credere che 1 persona su 2, non appena si sveglia di notte, controlla istantaneamente i propri telefoni? Controllare i propri cari è una cosa, ma la temuta e meravigliosa tecnologia è completamente un’altra cosa. Quanto è allettante dare un’altra sbirciatina alle pagine di gossip, controllare cosa sta succedendo su Facebook, leggere l’ennesima analisi sportiva o fare un po’ di shopping online? Il web in tutto il mondo è una delle più grandi distrazioni per dormire che ci sia e rappresenta molte ore perse e mattine stanche.

Sorprendentemente, 1 su 4 di noi non silenzia i telefoni prima di dormire. Forse è perché la usiamo anche come sveglia, forse è perché non vogliamo essere irraggiungibili in caso di emergenza. Qualunque cosa sia, ci lascia aperti al sonno interrotto. Una persona su 10 afferma di essere svegliata dal telefono almeno una volta alla settimana. A volte la luce di un avviso può svegliarci, a volte possono essere e-mail in arrivo. Qualunque cosa sia, quella luce blu o il cinguettio delle notifiche non ti aiuterà a dormire.

Se desideri un sonno profondo e di buona qualità, gli esperti raccomandano di non utilizzare i dispositivi elettronici appena prima di andare a dormire. Il motivo è che la luce blu emanata dallo schermo invia segnali confusi alla tua mente, inducendola a pensare che tu sia nelle ore diurne. Questo incasina la produzione di melatonina del tuo corpo e previene la vera sonnolenza. Quindi non puoi dormire.

Cosa fare per dormire meglio

Spegnere la tecnologia circa 15-30 minuti prima di andare a dormire in camera da letto aiuterà la tua mente a calmarsi e a far progredire la produzione di melatonina. Trasforma la tua camera da letto in una zona senza tecnologia. Difficile, ma se non c’è non sarai tentato. Non essere uno del 40% delle persone che controlla le e-mail nel cuore della notte. Riscopri le gioie della lettura! Leggere libri è il modo perfetto per rilassarsi prima di andare a letto.

Ricorda: una buona notte di sonno è una necessità non negoziabile per un corpo e una mente sani! Alcune tecnologie del sonno sono però tue amiche: come miglioramenti nelle tecnologie dei materassi che ti aiuteranno a dormire meglio!

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su