Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Ci sono molte teorie secondo cui svegliare un sonnambulo può essere pericoloso, ma qual è la verità? Molte sono le affermazioni secondo cui svegliare un sonnambulo può essere controproducente.

Dovremmo svegliare un sonnambulo?

La realtà è che non succede nulla se si sveglia un sonnambulo. Ciò è confermato da diversi scienziati ed esperti in materia, i quali sostengono che interrompere il sonno non causerà un infarto o andrà in coma. Ma è pericoloso per lui? La persona che cammina lungo il corridoio può urtare contro gli angoli o contro un muro, ma è probabile solo se non ha familiarità con il luogo.

Per quanto siano in una fase di sonno profondo, questa persona individua lo spazio in cui si trova se gli è familiare. Localizza porte, stanze, e anche quel bordo della porta che se tocca il mignolo. Tuttavia, vale la pena chiudere le finestre, le porte e qualsiasi uscita verso l’esterno. Non sarebbe la prima volta che un sonnambulo viene visto scendere le scale o per strada.

Sebbene sia probabile che tu possa subire occasionali incidenti domestici, è praticamente impossibile per te sviluppare un episodio di follia. Un sonnambulo ragiona, anche se sembra il contrario. Durante l’episodio applica più o meno tutto ciò che ha imparato, quindi è più che improbabile che raccolga un coltello o ti attacchi o si getti dalla finestra.

Cosa fare se si ha un sonnambulo in casa?

Il sonnambulismo è un disturbo cronico. Non richiede alcun trattamento né alcun esame medico, basta l’anamnesi del paziente per diagnosticarlo. Quindi, se hai una persona in casa che soffre o sei il caso, è conveniente che andate a letto sempre alla stessa ora: il vostro corpo si abitua ed è più difficile che si verifichino questi episodi.

Non usare farmaci per dormire , aggravano solo il disturbo, soprattutto se non sono prescritti da un medico. Chiudi le finestre e le porte con una chiave. Se vivi in ​​uno chalet a più piani, si consiglia anche di mettere delle barriere sulle scale. Non dormire in letti a castello o letti troppo alti, soprattutto se si tratta di un bambino. Prova questi trattamenti per sonnambulismo e dormi sonni tranquilli!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.