Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Molto spesso non ci si pensa, ma il materasso è l’oggetto (dopo i vestiti) a più stretto contatto con il nostro corpo per maggior tempo. Per questo motivo è bene prestare particolare attenzione alla sua cura e a quella della camera da letto;area della casa dove ognuno di noi trascorre molto tempo. Il terreno preferito dagli acari della polvere, organismi microscopici che possono causare reazioni allergiche simili a quelli delle allergie da polline, è proprio la nostra camera da letto; soprattutto il nostro materasso, per questo occorre scegliere un materasso anallergico.

Mantenere la stanza pulita ed arieggiata quindi non basta!

Fondamentale è che tutti gli elementi del sistema letto siano sfoderabili e lavabili. Sia il materasso che il cuscino devono essere dotati di imbottitura in fibra anallergica e devono essere rivestiti con tessuti traspiranti, privi di materiali di provenienza animale o vegetale come lana, piume o cotone.

Bisogna sempre scegliere un materasso anallergico, per evitare questi problemi. Ottimali quindi risultano essere i materassi in Memory Foam che non permettono la proliferazione degli acari. Questi materassi sono inoltre anallergici e traspiranti e quindi in grado di mantenere un ambiente sano ed asciutto per il nostro corpo.
Infine per prevenire e tenere sotto controllo le allergie, sarebbe bene sfoderare il materasso ogni 4 mesi; per lavare la fodera.

Non perdere tempo. Inizia subito a rendere il tuo ambiente letto un luogo più igienico e sano, acquistando un materasso anallergico e benefico in memory foam.

Il consiglio di Materassiedoghe è quella di dormire su un materasso anallergico in memory foam come il modello Perth Original o (per un’alternativa più economica) il modello Como, entrambi sfoderabili e 100% anallergici. Per quanto riguarda il guanciale Materassiedoghe consiglia il cuscino saponetta modello Linz il quale, oltre ad essere un ideale sostegno per la colonna cervicale è antiacaro, antiallergico e traspirante grazie ai grandi alveoli passanti.

Torna su