Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Ti svegli con il collo dolorante o hai difficoltà a concentrarti durante il giorno a causa di un sonno notturno debole? Forse il tuo materasso ha visto giorni migliori, ma non sei ancora pronto a investire in un nuovo materasso? Un topper potrebbe essere proprio quello che ti serve. Continua a leggere per scoprire perché!

Un topper è un’estensione del materasso che si posiziona direttamente sopra un materasso esistente per un maggiore comfort o protezione. Possono variare in spessore e fermezza e possono anche fornire un’ulteriore barriera da allergeni o macchie. Proprio come i materassi, i topper possono variare in tipi di materiali , dal lattice al memory foam o allo schiumato.

Benefici topper

Se hai avuto il tuo materasso per un po’ o non è della migliore qualità, la parte superiore più morbida del tuo letto potrebbe non essere confortevole come le prime notti. Lo strato aggiunto di un topper offre un comfort maggiore. Forse hai acquistato un materasso rigido e poi ti sei reso conto che era troppo rigido. L’aggiunta di un topper può aiutare ad aggiungere un po’ più di morbidezza e supporto in base al tuo stile di sonno senza dover sostituire il materasso.

Il tuo materasso inizia a diventare scomodo, o noti dolori alla schiena o al collo al mattino? Potresti essere pronto per un nuovo materasso … ma forse il tuo portafoglio non lo è. Un topper è un’alternativa economica a un nuovo materasso pur fornendo tutti i vantaggi, facendo sentire il tuo letto come nuovo! Inoltre aggiunge uno spesso strato di protezione al tuo materasso da batteri, pelle morta e sudore corporeo.

Nel tempo il peso del tuo corpo a riposo può causare impronte nel tuo materasso. Un coprimaterasso impedisce che ciò accada assumendo parte di quel peso, aumentando la longevità del tuo materasso. Il vantaggio di un topper è che puoi sperimentare diversi livelli di supporto per trovare la rigidità che funziona meglio per te.

Per chi sono adatti i topper?

I topper sono ideali per chi cerca maggiore comfort, supporto o protezione sul proprio materasso esistente. Un altro ottimo uso dei topper è per gli studenti universitari. In genere non è possibile sostituire il materasso in una stanza del dormitorio, quindi l’aggiunta di un topper fornisce uno strato aggiuntivo di protezione e comfort in modo da non avere la sensazione di dormire sullo stesso materasso degli studenti universitari passati che dormivano nella tua stanza del dormitorio .

Possono anche essere utili per chi soffre di dolore cronico al collo o alla schiena. Il supporto aggiuntivo potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno considerando quanto tempo finisci per passare a letto! Oltretutto il processo di pulizia è semplice e varia a seconda della marca. Si consiglia di verificare con l’azienda che produce il topper prima della pulizia.

Alcuni consigliano di pulire le macchie con una miscela di detersivo per bucato e acqua, mentre altri possono essere rivestiti con bicarbonato di sodio che può far emergere macchie e altri detriti. Alcuni topper hanno una copertura rimovibile, aggiungendo un ulteriore strato di protezione e rendendo molto più facile la pulizia. Cosa aspetti? Acquista ora il tuo topper e dai una vita al tuo materasso!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su