Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Dopo aver assistito a un grande evento sportivo mondiale, molte persone sono ispirate a dedicarsi allo sport o a mettersi in forma. Quindi allacciano le loro scarpe, vanno in palestra, assumono un allenatore, si uniscono a una squadra e si danno da fare. Ma una cosa che spesso le persone dimenticano quando si tratta di diventare forti e in forma è quanto sia importante il riposo per il recupero muscolare e la prevenzione degli infortuni.

Sia per gli atleti esperti che per i dilettanti, prevenire gli infortuni e dare ai muscoli il tempo di ricostruirsi sono fondamentali per mantenersi in forma e raggiungere le massime prestazioni.

L’importanza Del Sonno Durante Il Recupero Di Un Infortunio

Il sonno dà al corpo la possibilità di spegnersi completamente in modo che i processi di guarigione naturale possano prendere il sopravvento. Più dormi, più tempo il tuo corpo ha per secernere importanti ormoni della crescita, che riparano e rafforzano muscoli, tendini e legamenti.

Il sonno è anche estremamente importante per la prevenzione degli infortuni perché un riposo adeguato ha effetti positivi sulla risposta mentale e sull’acutezza. Questo aiuta gli atleti ad accelerare i loro tempi di reazione per stare fuori dai guai, avere riflessi rapidi e una coordinazione acuta. La protezione dagli infortuni durante l’allenamento, è fondamentale per rimanere in gioco per molto tempo.

La mancanza di sonno può anche portare il corpo in uno stato più stressato e infiammato. Questa condizione, soprattutto se cronica e di lunga durata, aumenta anche il rischio di lesioni e riduce il nostro potenziale di recupero muscolare. Sfortunatamente, molte persone non investono nel sonno e lo sacrificano per piccole cose come quell’ora in più di tv o per portare a termine le ultime faccende. Senza rendersi conto che investire nel sonno in realtà rende le altre cose della vita un po’ più facili.

Rendi il tuo Sonno Una Priorità

Se ti stai allenando per un grande evento come una maratona o un torneo , un sonno adeguato ti darà un vantaggio sulle tue prestazioni. Ecco alcune cose da ricordare per aiutarti a rendere il sonno una priorità:

  • Vai a letto e svegliati alla stessa ora ogni giorno.
  • Segui le stesse abitudini di sonno ogni notte
  • Aumenta il tempo di sonno alcune settimane prima di un grande evento sportivo.
  • Concediti la possibilità di fare dei sonnellini quotidiani se non dormi abbastanza la notte.

Per dormire bene per il recupero muscolare e la prevenzione degli infortuni, anche per chi fa attività fisica leggera e investire nel materasso giusto, farà la differenza. Un materasso della giusta fermezza e dimensione consentirà al tuo corpo di rilassarsi completamente durante la notte e di superare un ciclo completo di sonno. In questo modo, i muscoli possono essere ripristinati durante la notte e gli infortuni possono essere prevenuti la prossima volta che vai in palestra.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.