Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il mal di schiena cronico è una delle condizioni mediche più impegnative da trattare e / o curare, eppure manda più persone dal medico che mal di gola. Il sonno può aiutare a sanare gli abusi che ci lanciano alle spalle, ma la maggior parte di noi non dorme su un materasso che supporti adeguatamente la schiena e le articolazioni. E quando non diamo abbastanza riposo alla schiena, le mattine possono essere dolorose.

Se tu e il tuo materasso avete perso quella sensazione di amore, parliamo dei modi in cui un materasso può ferirti la schiena e dei tipi di materassi che possono aiutare a gestire e sostenere il mal di schiena!

L’importanza del supporto materasso per la tua schiena

Il supporto del materasso si riferisce al modo in cui un materasso può mantenere una superficie ugualmente piana per le parti più leggere (testa, mani e piedi) e più pesanti (fianchi e busto) del corpo. Un materasso molto morbido può essere di supporto inizialmente, ma potrebbe non riuscire a mantenere l’equilibrio con il passare del tempo. In casi estremi, un materasso morbido che inizia a incurvarsi può contribuire alla cattiva salute della schiena.

Sebbene un materasso di supporto sia importante, fai attenzione anche a come si adatta alla tua forma. La conformabilità descrive come un materasso si adatta alle curve uniche del tuo corpo. Un materasso con una buona adattabilità si occupa allo stesso modo di aree più pesanti e più leggere, alleviando il dolore nei punti di pressione e proteggendo la schiena dal dolore. Un materasso privo di conformabilità può provocare dolori lombari costringendolo in una posizione innaturalmente piatta.

Il tuo corpo è allineato quando la colonna vertebrale è per lo più dritta quando giace su un fianco. Quando ti corichi sulla schiena, la colonna vertebrale forma naturalmente una forma a “S”. Un materasso di sostegno e conformante consente ai muscoli della schiena di rilassarsi, il che migliora la circolazione sanguigna sana e riduce i movimenti e le giravolte.

Come si acquista un nuovo materasso per la schiena?

Se hai deciso che la tua schiena merita cure amorevoli, come trovi il materasso migliore? Prendi il tuo partner (se non dormi da solo) e inizia a fare la spesa. Sai come si sente il tuo corpo su un cattivo materasso, quindi ha senso che tu sappia anche cosa ti fa sentire bene. Prova queste 3 semplici regole quando fai acquisti:

  • Valuta la tipologia di materasso: memory foam, lattice o a molle
  • Prendi in considerazione la rigidità
  • Confronta i materassi a prezzi simili in modo da valutarli equamente

Se sei pronto per un nuovo materasso, ci piacerebbe aiutarti a trovare quello giusto per te. Clicca qui per trovare il tuo materasso perfetto in pochi e semplici click: rispondi al test e riposa sopra un materasso di qualità!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su