Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se ci fosse un concorso di popolarità tra i letti, il vincitore sarebbe chiaro: il letto matrimoniale.

È la misura del materasso più acquistata in circolazione, per diversi motivi. Inoltre è adatto a camere da letto di varie forme e dimensioni. È un’ottima scelta per  le camere degli ospiti  poiché può ospitare due adulti e lascia abbastanza spazio nella stanza per ulteriori arredi, come una panca o una sedia. Ed è più spazioso dei letti singoli o piazza e mezza. Ma quali sono esattamente le dimensioni di un letto matrimoniale e funzionerà nella tua camera da letto?

Qui abbiamo messo insieme tutto ciò che devi sapere sulle dimensioni del letto matrimoniale, i pro e i contro della scelta di questa misura di materasso e come capire se è giusto per te.

Dimensioni letto matrimoniale

Un materasso matrimoniale è senza dubbio l’opzione materasso più popolare. Un materasso matrimoniale standard misura 190cm di larghezza per 160cm di lunghezza. Questa dimensione è perfetta per le coppie con posti letto piccoli o per stanze con poco spazio. Ci sono anche alcune dimensioni del materasso matrimoniale non standard da considerare: 160x200cm e 180x200cm.

Ogni versione del letto matrimoniale ha vantaggi diversi. Per scoprire qual è il migliore per il tuo stile di vita, dovrai prendere in considerazione alcune cose, come le dimensioni della tua camera da letto, se condividi o meno il letto con qualcuno e come preferisci dormire.

Se stai pensando alle dimensioni del letto matrimoniale per determinare se questa dimensione è un’opzione praticabile, dovrai valutare i vantaggi e gli svantaggi. Per prendere la decisione giusta e decidere quale dimensione del letto è la migliore per il tuo stile di vita, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente. Queste sono le nostre principali considerazioni:

  • Chi dormirà nel letto?
  • Livello di comfort desiderato
  • La dimensione della tua stanza
  • Le dimensioni del tuo corpo
  • Il tuo budget
  • Temperatura
  • Isolamento dal movimento

Vantaggi e svantaggi letto matrimoniale

Se  dormi in modo irrequieto, qualcuno che cambia posizione durante la notte, dovresti avere abbastanza spazio in un letto matrimoniale, in modo da non disturbare il tuo partner. Prendere in considerazione la posizione preferita per dormire è sempre importante quando si acquista un materasso. Mentre un materasso più morbido è l’ideale per chi  dorme sul fianco , un materasso di media rigidità va bene per chi dorme sulla schiena e un materasso più duro  è il migliore per chi dorme sullo stomaco .

Se condividerai il tuo letto matrimoniale con un partner, prendi in considerazione un  materasso di media rigidità , che è una buona via di mezzo per le coppie che non sono d’accordo su un livello di rigidità. Se le tue preferenze per dormire sono completamente diverse da quelle del tuo partner, puoi sempre provare un materasso matrimoniale per la coppia con due rigidità diverse.

Idealmente, vorrai che la tua camera da letto sia più grande se stai acquistando un materasso matrimoniale, questo lo rende una buona opzione per le camere da letto primarie. Inoltre, un materasso matrimoniale potrebbe andare bene per le persone più alte o per chi cerca un po’ di spazio per le gambe in più ai piedi del letto. La lunghezza extra lunga lo rende una comoda opzione per dormire per persone di tutte le taglie.

Se tendi a dormire caldo su materassi di qualsiasi dimensione, potresti voler evitare il memory foam poiché può intrappolare il calore. I materassi a molle, in Technoairfresh, memory con gel e in  lattice, dormono in modo più fresco, per una notte di sonno migliore. Le coppie che si scaldano di notte potrebbero scoprire che la superficie di un materasso matrimoniale si adatta meglio alle loro esigenze.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.