Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Le posizioni del sonno delle coppie per dormire abbracciati sono tutte diverse e non devono significare molto. Come gli oroscopi, interpretare il linguaggio del corpo durante il sonno può essere divertente!

Come dormire abbracciati

Il Cucchiaino

Di notte dormite abbracciati a cucchiaino? Questa posizione di sonno dove il tuo partner ti tiene in un abbraccio stretto intorno alla tua schiena, è classificata come una posizione di sonno protettiva e indica che ti fidi del tuo partner. Oppure potrebbe anche indicare che fa solo freddo fuori dai confini del tuo piumone!

Il cucchiaio lontano

Alcune coppie si allontanano in una configurazione a cucchiaio ma si separano di qualche centimetro o più nel corso della notte. Una coppia che torna a questa disposizione di cucchiaio più distante si sente ancora vicina e protettiva l’una con l’altra, ma non si aggrappa al bisogno di un abbraccio stretto per tutta la notte. Questa posizione è comune per le coppie che stanno insieme da molto tempo e hanno la fiducia implicita di separarsi mentre dormono. È anche comprensibilmente più comune quando le temperature si alzano!

Il petto riposa

Tendi ad addormentarti sul petto del tuo partner con un braccio intorno a te? Raggomitolarsi accanto a una persona cara indica vulnerabilità mentre sdraiarsi sulla schiena con il braccio attorno a una persona indica fiducia e sicurezza di sé. La combinazione può essere un modo molto rilassante per addormentarsi in una relazione di fiducia e amorevole. A differenza delle commedie romantiche, poche coppie si svegliano effettivamente in questa posizione, a meno che, ovviamente, il tuo partner non richieda la circolazione a entrambe le braccia!

Schiena contro schiena

Molte coppie trascorrono la notte senza toccarsi affatto, possibilmente l’una di fronte all’altra. Mentre la posizione del sonno di questa coppia può sembrare una bandiera rossa per i problemi nella relazione, è in realtà un modo molto salutare di dormire. Potreste essere persone molto indipendenti o in una relazione di fiducia da molti anni. Potrebbe evitare le tue gambe irrequiete e tu le sue unghie affilate! Oppure potrebbe essere troppo caldo per le coccole della buonanotte.

Comunque tu dormi con il tuo partner, speriamo che sia esattamente la posizione che ti aiuta a dormire sonni tranquilli la notte e senza troppe interruzioni. Qualunque sia la posizione del sonno che ti aiuta a riposare bene, è ottima, perché al mattino porta a una vita più felice con il tuo partner!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su