Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo.
Ciò significa, per esempio, che una persona di 60 anni ne passa 20 a letto.
Questo dato dovrebbe già farci riflettere su quanto sia importante valutare con cura ed attenzione il materasso sul quale riposare.
La scelta dell’acquisto di un materasso certificato o meno, spesso è dettata da allettanti offerte che circolano sul web, le quali però offrono prodotti di pessima qualità e di dubbia provenienza.

Quando dormiamo la nostra bocca ed il nostro naso sono a stretto contatto con il materasso, il quale potrebbe contenere sostanze nocive e cancerogene. Nel corso degli ultimi anni sono stati denunciati molti casi di materassi contenenti materiali tossici e dannosi.

Dormireste mai su un materasso che potrebbe mettere in pericolo la vostra salute?

Ecco perché, sebbene il periodo economico non sia dei più rosei, bisognerebbe investire i propri soldi in modo intelligente acquistando un materasso di qualità e certificato.

I materassi di Materassiedoghe in Memory Foam sono interamente creati in Italia , con materiali 100% italiani e realizzati da aziende altamente specializzate e certificate.

Dispositivo Medico Classe I

I nostri materassi sono inoltre certificati come Dispositivo Medico Classe I secondo la Direttiva 2007/47/CE. L’acquisto di questi materassi permette, agli aventi diritto, di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie.

L’acquisto dei materassi e prodotti con Presidio Medico, in base alla normativa fiscale in vigore in materia, consente la detrazione d’imposta come spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86). La spesa sostenuta potrà essere detratta del 19% (per la parte che supera la franchigia di Euro 129.11 sull’ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.

Si ricorda che per poter usufruire di tale agevolazione è necessario avere una Prescrizione su carta intestata del medico curante (C.T. 9.05.1988, n. 118).
IMPORTANTE: in alternativa alla prescrizione medica si può presentare un’autocertificazione (Ris. Agenzia delle Entrate del 26/01/2007 n. 11). L’autocertificazione non necessita di essere autenticata solo se accompagnata da copia fotostatica del documento d’identità del contribuente. Il documento di spesa (fattura con codice fiscale intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, oppure scontrino fiscale) va mantenuto insieme alla dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

Marcatura CE

 

I nostri materassi sono marchiati CE e sono quindi conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie.

La procedura per la realizzazione della marcatura CE di un materasso viene svolta secondo le seguenti fasi:
a)Prove per la verifica delle proprietà e del livello di comfort garantito durante l’utilizzo dei materassi;
b)Analisi dei rischi con il fine di soddisfare i requisiti essenziali di sicurezza dei materassi mediante l’applicazione delle Normative Armonizzate;
c) Manuale d’uso e manutenzione per assicurare un corretto utilizzo del materasso;
d) Registrazione al ministero della salute.

Questa documentazione permette di costituire il fascicolo tecnico che attesta l’avvenuta marcatura CE del materasso.

Oeko Tex

 

Tutti i materiali impiegati per la realizzazione di questi materassi (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte impiegate per l’imbottitura e i tessuti esterni) sono certificati Oeko Tex, un certificato che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.

La certificazione Oeko-Tex Standard 100 classe 1 è un certificato internazionale, unitario e sicuro che tutela i consumatori, garantendo trasparenza verso i produttori e i commercianti di materassi. Questo certificato viene rinnovato ogni anno e certifica questi 3 processi:

– Evidenza che la verifica dei prodotti tessili secondo l’Oeko-Tex® Standard 100 ha dato esito positivo;

– Etichettatura del prodotto semplificata e uniforme all’interno di una società, per permettere di semplificare i processi logistici coinvolti nell’etichettatura dei prodotti;

– Semplificazione del processo di preparazione del materiale pubblicitario per le vendite e il marketing del prodotto.

Vuoi dormire sereno e al sicuro? Non acquistare un materasso qualsiasi! Accertati che abbia questi certificati.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su