skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

8 consigli per scegliere il materasso adatto a te

Trascorri un terzo della tua vita dormendo, quindi è fondamentale dedicare tempo anche all’acquisto di un nuovo letto. Un materasso sbagliato può portare a dolori muscolari, mal di schiena e, ovviamente, mancanza di sonno. Una notte di sonno migliore in un buon letto può contribuire a migliorare te stesso. Quindi, dai un’occhiata ai nostri consigli su come trovare il miglior tipo di letto per la tua casa e le tue esigenze. La scelta di un buon letto è molto più importante del semplice aspetto. Dallo spazio di archiviazione nascosto ai letti progettati per tipi di materassi specifici, c’è molto a cui pensare. Fai il nostro test e scopri in pochi click il materasso perfetto per te!

1. Pensa alle dimensioni della stanza

Le dimensioni complessive della camera da letto dovrebbero essere sempre prese in considerazione. Se la camera da letto è troppo piccola, un letto enorme non sarà per te. Per rilassarti adeguatamente devi avere uno spazio ragionevole intorno al tuo letto. Se stai migliorando uno spazio multifunzionale, considera che i divani letto offrono più spazio vitale quando non dormi su di loro.

2. Scegli un letto insieme

Se stai per condividere un letto, allora devi scegliere un buon letto sia per te che per il tuo partner. In questo modo puoi sdraiarti sopra e assicurarti che sia abbastanza grande e abbastanza comodo per entrambi. Se tu e il tuo partner avete diverse preferenze di rigidità quando si parla di materassi, non preoccuparti! Da MaterassieDoghe trovi una vasta selezione di materassi pensati per la coppia! Questi materassi sono composti da 2 lastre singole interne personalizzabili singolarmente per livello di rigidità.

3. Sfrutta al massimo lo spazio con i letti contenitore

Se non hai spazio per un grande armadio o non sai dove mettere le lenzuola di ricambio, considera un letto contenitore. Questi sono le migliori tipologie di letto per chi ha stanze piccole, in quanto ti danno molto spazio extra per riporre le tue cose in modo facile e conveniente.

4. Considera più spazio di un singolo

Anche se dormi da solo, ciò non significa che dovresti comprarti un letto singolo. Alcuni dormienti hanno bisogno o amano molto spazio per sentirsi a proprio agio, quindi se sei uno di loro considera di investire in un letto a piazza e mezza.

5. Assicurati che abbia un bell’aspetto e una sensazione piacevole

Se vuoi un letto di stile che aggiunge davvero carattere a una stanza, le testiere sono un must. Scegli tra testiere in metallo, imbottite o in legno in una varietà di fantastici design.

6. Scegli un buon letto per la schiena

Ricorda sempre, un buon letto deve rispettare le dimensioni, la forma e le esigenze specifiche del dormiente. Se, ad esempio, la schiena spesso ti dà fastidio quando sei sdraiato, scegli un letto regolabile e dormi in una posizione comoda per te.

7. Doghe e materassi dovrebbero funzionare insieme

Non comprare mai un letto senza pensare almeno al materasso. Ove possibile, dovresti acquistare una nuova doga e un nuovo materasso allo stesso tempo, perché un nuovo materasso su un vecchio letto non durerà quanto lo sarebbe su uno nuovo.

8. Rapporto qualità/prezzo

Il miglior letto per te non è sempre il più costoso, ma probabilmente non è nemmeno il più economico. Un letto economico potrebbe sembrare OK, ma non ti darà il supporto di cui hai bisogno per dormire bene la notte. Tieni presente che un prezzo più basso potrebbe anche ridurre il tuo comfort. È una buona idea esaminare le recensioni dei prodotti online prima dell’acquisto, in questo modo puoi vedere cosa pensano gli altri dell’articolo che stai acquistando.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Back To Top

Solo per oggi giovedì, 25 febbraio 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello