Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Come ti prendi cura del tuo materasso in lattice? Poiché i materassi in lattice sono spesso organici e realizzati con fibre naturali e biodegradabili, richiedono un approccio unico alla cura e alla manutenzione. Prendersi cura del proprio materasso in lattice può migliorare notevolmente la qualità del riposo e della salute, lasciandoti pieno di energie per il giorno successivo. Pulendolo regolarmente, godrai anche del comfort e del lusso del tuo materasso per un lungo periodo di tempo. Se possiedi un materasso in lattice (o stai pensando di acquistarne uno), assicurati di seguire questi consigli.

Come prenderti cura di un materasso in lattice

Prenditi cura del tuo materasso in lattice e durerà per molti anni a venire! Il lattice naturale al 100% di alta qualità si distingue come il materiale per materassi più resistente disponibile. Tuttavia, un po’ di cura in più farà molto per mantenere un materasso in lattice di alta qualità. Non utilizzare una coperta riscaldante a fuoco alto direttamente su un materasso in lattice, poiché il calore intrappolato sul lattice alla fine lo farà seccare e comincerà a rompersi. In misura minore, prova a posizionare un materasso in lattice naturale lontano da fonti di calore esterne, in particolare termosifoni o stufe a parete simili.

  • Tienilo lontano dalla luce solare diretta: Se hai grandi finestre, allora investi in tende o tendine oscuranti. La luce solare diretta può ossidare il lattice, riducendo la durata del materasso.
  • Fai attenzione ai liquidi : cerca di evitare di portare liquidi vicino al materasso, ma se si verifica una fuoriuscita, assicurati di lavare accuratamente la macchia con acqua e sapone. Quindi usa un asciugamano per assorbire quanta più umidità possibile e asciuga l’area con un asciugacapelli con aria fredda o un ventilatore. Se l’umidità rimane sul lattice, potrebbe causare muffe o funghi.
  • Evita le fiamme : il lattice è una sostanza infiammabile, quindi non fumare e non avvicinare troppo al letto una candela accesa. Una scintilla e il materasso potrebbe essere distrutto in pochi minuti.
  • Dagli spazio per respirare – I materassi in lattice hanno bisogno di respirare, quindi invece di optare per un materasso a molle tradizionale, investi invece in un giroletto ventilato a doghe. Ciò fornirà la traspirabilità di cui il materasso ha bisogno per sopravvivere a lungo termine.

I vantaggi di un materasso in lattice

Mentre tutte le schiume si guastano nel tempo, il lattice di alta qualità è la schiuma più durevole disponibile e generalmente puoi aspettarti che il lattice naturale rimanga di supporto, anche per lunghi periodi di garanzia. Parlando di come i materassi in lattice in particolare tendono a essere comodi: sono reattivi e modellano il tuo corpo meglio di altri materassi in schiuma. Inoltre, i materassi in lattice sono utili anche per l’isolamento del movimento al punto da non cadere nemmeno dal letto se tendi ad essere sul bordo stesso. Ciò garantisce l’isolamento acustico del movimento e un sonno senza disturbi per il tuo partner.

Se stai cercando un materasso che copra tutti gli elementi significativi per offrirti un sonno confortevole , i materassi in lattice naturale sono opzioni a tutto tondo. Poiché si tratta di un prodotto di origine naturale, è anche meno probabile che perda forma o densità nel tempo. Questo ti aiuta a prenderti cura della salute della tua schiena per anni. A differenza del memory foam o di altri tipi, il memory foam in lattice affonda solo a un certo livello e il resto si allinea con le parti che non esercitano molta pressione di reazione.

Il lattice è naturalmente resistente alle muffe o ai funghi in genere e i materassi in lattice sono particolarmente resistenti alle muffe. Anche se la linfa di gomma naturale in uso aiuta a rendere il materasso per lo più privo di muffe, i pochi additivi e la produzione lasciano poco spazio per lo sviluppo di muffe. Anche se il tuo letto sviluppa in qualche modo la muffa, non attaccherebbe né si depositerebbe sul materasso in schiuma di lattice.

Un materasso in schiuma di lattice offre innumerevoli vantaggi alla tua vita quotidiana. Queste piccole cose si sommano e ti danno un sonno sano, regolare e di alta qualità. Inoltre tendono anche a durare più a lungo, offrendoti un’esperienza migliore rispetto ad altri tipi di materasso. Si adatta anche a una vasta gamma di persone, con o senza gravi problemi di salute, e aiuta a mantenere e alleviare una buona salute.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su