Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Spesso in questo blog abbiamo parlato dei materassi in memory, delle loro innovative caratteristiche e proprietà particolari. Questi materassi rappresentano un prodotto di alto livello per quanto riguarda la qualità del riposo che possono garantire.
Abbiamo già trattato di materassi particolari, che possono essere realizzati su misura per adattarsi a roulotte, camper e barche; introducendo così il discorso per quanto riguarda la personalizzazione dei materassi in memory; questo materasso personalizzabile è però qualcosa di totalmente diverso.

Perché serve un materasso personalizzabile in memory?

Normalmente si pensa che soltanto forma e dimensioni dei materassi in memory siano personalizzabili; mentre la loro rigidità è un parametro che dobbiamo valutare con cura e attenzione, perché in caso il materasso che scegliamo sia troppo rigido o morbido, potrebbe darci dei problemi significativi alla colonna vertebrale, riducendo la quantità e la qualità del nostro riposo.
Inoltre il materasso diventa un compagno inseparabile del nostro sonno per un periodo che può arrivare fino a 10 anni, se non oltre. In questo arco temporale il nostro fisico e, di conseguenza le nostre esigenze, possono cambiare; mentre il materasso che possediamo resta sempre uguale.
In questo modo il riposo che avremo non sarà allo stesso livello di quello che poteva garantirci il materasso nuovo.

Il materasso personalizzabile a rigidità variabile

Tutto questo può essere risolto grazie al primo materasso personalizzabile, il materasso in memory “Memolo”.
Questo si compone di 2 strati differenti, uno strato superiore in memory foam dello spessore di 7 centimetri e uno strato inferiore in schiumato ad acqua di 13 centimetri.
Fin qui nulla di assolutamente eccezionale, vediamo quali sono le sue peculiarità.
Il materasso in memory “Memolo” ha, nello strato in schiumato ad acqua, 7 cavità circolari dove possono essere inseriti altrettanti inserti, di forma cilindrica, di differente consistenza.
Questi inserti sono in 3 diversi colori a seconda della loro rigidità: arancione, morbido; bianco, medio e azzurro, rigido. Gli inserti possono essere disposti a piacere, una volta sfoderato il materasso, nella parte in schiumato ad acqua, creando delle zone di portanza ottimali a seconda delle nostre preferenze o esigenze.

Questa peculiarità rende “Memolo” adatto a tutte le esigenze particolari, dalle persone un po’ in carne alle corporature più leggere, passando per le donne incinte e per le persone anziane, fino a coloro che soffrono di fastidi alla schiena, al collo o di problemi circolatori.
Il modello matrimoniale inoltre permette ad ogni coniuge di poter regolare la rigidità del materasso nella sua zona come preferisce; senza che l’altro sia costretto ad adattarsi.
La possibilità di regolare la densità del materasso “Memolo” come preferiamo lo rende inoltre perfetto per tutte le posture di riposo e per coloro che cercano un sostegno maggiore per i fianchi, le spalle e il collo.
In pratica questo materasso in memory è in grado di poter essere configurato facilmente, così da poter soddisfare chiunque.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su