Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il miele viene utilizzato in tanti modi, dalla medicina ai cosmetici. Ma lo sapevi che può anche combattere l’insonnia? Per alleviare quella fastidiosa tosse notturna che disturba il sonno sia negli adulti che nei bambini, prendi 2 cucchiaini di miele prima di metterti a letto.

I benefici del miele

Il miele contiene oligosaccaridi, un tipo di carboidrato in grado di tenere sotto controllo i livelli di pressione sanguigna. Inoltre, regola il colesterolo alto grazie alle sue vitamine e oligoelementi, che riducono la sua concentrazione nel sangue e preservano la funzione del cuore, prevenendo la costrizione arteriosa. Il miele funziona come un incredibile antiossidante sul nostro corpo, mantenendolo sano e in forma. E non dimentichiamo la sua notevole capacità di migliorare l’aspetto della nostra pelle. Viene metabolizzato in modo diverso dagli altri zuccheri e fornisce un’ottima fonte di energia. Se assunto la sera, aiuta il nostro corpo a bruciare i grassi in eccesso durante il sonno poiché accelera il nostro metabolismo.

Tuttavia, non dimenticare di abbinare questa buona abitudine con una dieta sana e un regolare esercizio fisico. L’alta concentrazione di calcio contenuta nel miele viene assorbita dal nostro cervello, favorendone il corretto funzionamento e migliorando la memoria.

Sale e miele: una combinazione insolita!

Sembra che questo insolito abbinamento riesca a favorire efficacemente il riposo notturno. La miscela di miele e sale permette al corpo e alla mente di rilassarsi in modo naturale, regolando gli ormoni. Grazie alla concentrazione di glucosio, il miele fornisce energia e svolge un’azione riparatrice sulle cellule del nostro corpo.

Il sale rosa dell’Himalaya, soprattutto se biologico, vanta una moltitudine di proprietà, grazie ai suoi oltre 80 minerali, tra cui il magnesio, che riduce la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress. Gli zuccheri contenuti nel miele, in combinazione con le proprietà minerali del sale rosa, stimolano la naturale produzione di serotonina. Questa sostanza regola il ritmo biologico del nostro ciclo sonno-veglia, aiutandoci a rilassarci in modo naturale. Allora cosa dovresti fare? Ecco la ricetta! In un barattolo di vetro, unisci 5 parti di miele e 1 di sale rosa dell’Himalaya, prontamente disponibile al supermercato. Ogni sera, circa 20 minuti prima di andare a dormire, sciogli un cucchiaino pieno di questa miscela sotto la lingua! E ora puoi finalmente rilassarti e dormire meravigliosamente!

Il riposo di qualità rafforza le nostre funzioni cognitive, l’equilibrio emotivo, stimola la creatività e il benessere fisico. Anche il tuo materasso gioca un ruolo fondamentale nel tuo riposo: per questo da oltre 35 anni ci impegniamo nella ricerca di nuovi materiali e tecnologie all’avanguardia.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su