Scegliere il materasso giusto per il mal di schiena è un passo fondamentale per migliorare…
Sdraiarsi su di un materasso in memory può migliorare il riposo. Succede fin troppo spesso che le persone affermino di avere buona parte della muscolatura che resta in contrazione durante il riposo o di sentirla contratta al mattino quando si alzano.
Far riposare i dischi intervertebrali
La domanda da porsi è: avete permesso alla colonna vertebrale, in particolare ai dischi intervertebrali, di rigenerarsi durante la notte? Se la contrazione ha bloccato il rilassamento e ha impedito ai dischi intervertebrali di ossigenarsi correttamente, difficilmente questi possono essersi rigenerati correttamente.
Dormire con i muscoli contratti, soprattutto quelli della schiena, è sbagliato. I dischi sono fondamentali per la vita dell’uomo, perché è proprio in prossimità di questi cuscinetti che escono le radici, ossia il tramite tra midollo spinale e ogni parte del nostro corpo. Fegato, pancreas, cuore, mani, braccia, gambe, tutto è direttamente collegato al midollo tramite queste radici, custodite proprio dai dischi. Non è possibile trascurarli, proprio perché ogni dolore (o quasi) può essere ricondotto ad una loro perdita di funzionalità.
Giusto per fare un esempio, la famosa infiammazione al nervo sciatico parte proprio dallo schiacciamento dei dischi della parte lombare.
Per permettere alla tua colonna vertebrale un riposo salutare e rigenerante acquista un materasso in memory foam. Questa particolare schiuma a lento rilascio si modella grazie al calore corporeo e ne segue la conformazione fisica, dando il sostegno perfetto alla colonna vertebrale.
Materassiedoghe, azienda leader nella vendita di materassi da ormai trent’anni, vende solo materassi in memory foam certificati e di qualità.