Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Stai cercando qual è il miglior materasso per la lombalgia? La zona lombare gioca un ruolo molto importante nel nostro corpo e la nostra dipendenza da essa ci porta a doverci prendere cura del nostro stile di vita. Soprattutto per quanto riguarda gli sforzi inutili o poco coordinati, se non vogliamo finire con grandi ed inevitabili dolori lombari.

Data la complessità dell’area, e quanto dipendiamo da essa, non sorprende che sia una delle principali fonti di dolore. 8 persone su 10 soffrono di mal di schiena a un certo punto della loro vita e la lombalgia è uno dei motivi principali per cui le persone si rivolgono a un medico. Come la maggior parte dei tipi di dolore, soffriamo di problemi alla schiena durante il giorno e addirittura aumentano quando andiamo a letto. A maggior ragione nel caso di persone che, per l’età o per altri motivi, hanno difficoltà a conciliare il sogno. Se proviamo dolore, non possiamo addormentarci facilmente e se non dormiamo, il dolore aumenta.

Qual è la posizione migliore per dormire con la lombalgia?

Una cattiva posizione o un materasso che non si adatta alla colonna lombare può contribuire ad aumentare il dolore e, quindi, non riusciamo a dormire come vorremmo e ne abbiamo bisogno. Dormire su un fianco con le gambe leggermente piegate è la posizione ideale per ridurre la lombalgia prima di coricarsi. Poiché dormire in questo modo riduce la pressione sulla parte bassa della schiena. Chi dorme supino può mettere un cuscino sotto le ginocchia, oppure nella parte bassa della schiena e chi dorme prono un cuscino sottile sotto la testa e un altro, più spesso, sotto i fianchi.

La soluzione più consigliata, anche se economicamente più costosa, è quella di utilizzare un letto con rete regolabile, che permetta il sollevamento della parte superiore o inferiore del materasso, riducendo così la tensione nella zona lombare. Questo è un altro buon modo per dormire meglio se soffri di lombalgia. Il materasso svolge un ruolo molto importante nel ridurre la lombalgia, poiché è il principale supporto che il nostro corpo ha mentre dormiamo. Per questo abbiamo bisogno di un materasso in buone condizioni, di media rigidità ma adattabile, anche se può variare a seconda del peso, della forma del corpo e della posizione in cui dormiamo, nonché delle preferenze riguardo al comfort che desideriamo.

I migliori materassi per la lombalgia

Alcune delle caratteristiche che dovresti prendere in considerazione per scegliere il miglior materasso per la lombalgia sono le seguenti:

  • Il miglior materasso per la lombalgia è uno con una durezza media, 6 su 10, o dura 8 su 10.
  • Inoltre, il materasso dovrebbe avere uno spessore superiore a 22 cm. È importante che la nostra schiena poggi su un materasso di quello spessore minimo in modo che non si deformi.
  • Il materasso deve avere una buona adattabilità in modo che accolga la zona lombare e ne permetta il pieno sostegno. Tutto questo senza esercitare punti di pressione.

Queste caratteristiche sono più conformi ai materassi in memory foam che conferisce al materasso la necessaria adattabilità in modo che il materasso accolga la zona lombare e la fermezza necessaria per evitare che sprofondi. Confortevole, avvolgente come un abbraccio, PALE è un materasso Memory Foam a 9 zone differenziate, con 2000 micromolle centrali e uno speciale tessuto THERMO SENSITIVE.

Il materasso PALE è stato studiato per offrire il giusto sostegno a tutti, qualunque sia la tua taglia ed il tuo peso. Il materasso “Pale” è composto da tre diversi materiali: memory foam, micromolle insacchettate e schiumato ad acqua. Lo strato superficiale è in memory foam “MyMemory” pantografato da 5 centimetri, con 9 zone di portanza differenziate. Sotto di questa si trova uno strato di 2000 micromolle insacchettate (per la misura matrimoniale), alte 2 centimetri. Infine la parte inferiore in MEDFOAM da 16 centimetri. Lo spessore della struttura interna a triplo strato è di 25 centimetri.

Oppure ti consigliamo il materasso in memory foam modello “Morfeo – Fantasma” è un prodotto che possiede ben 3 strati diversi. Lo strato superficiale è composto da 1 centimetri di memory “Gel” losangato nella parte superiore del rivestimento, questa è una schiuma fresca in grado di mantenere costante la temperatura del materasso, rendendolo fresco soprattutto in ambienti caldi e secchi, grazie alle microparticelle di “Gel” che assorbono rapidamente il calore.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su