Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La risposta a questa domanda può essere davvero breve e semplice da un punto di vista tecnico. Tuttavia, in realtà è molto più di questo. Il consiglio più comune sul momento giusto per spostare tuo figlio è “quando sono pronti”. In realtà è una combinazione di quando sono pronti per questo e quando i genitori vogliono essere pronti per questo. Neonati e bambini hanno un rapporto molto forte con tutto ciò che toccano e sentono come parte della loro routine. Il sentimento di appartenenza e sicurezza viene loro ribadito in quello che fanno tutti i giorni. Quindi, il rapporto che un neonato/bambino stabilisce con il suo lettino è molto potente.

L’età giusta per spostare i bambini in un letto separato

Molti genitori pensano che trovare l’età giusta sia la risposta a quando spostare il proprio figlio. Non si tratta dell’età, ma di preparare tuo figlio per questo. La natura di un bambino a sua volta determina quanto sarà difficile per i genitori fare la transizione. Questo significa anche svegliarsi di notte, e talvolta addormentarsi vicino al suo letto, per assicurarsi che si senta al sicuro e riconosca il suo letto e la sua stanza per essere al sicuro. Sarà un viaggio lungo e paziente, che alla lunga ripagherà.

In sostanza, è una posizione che i genitori devono prendere. Prima viene effettuata la transizione, meglio è; ovviamente, la sicurezza del letto e del bambino deve essere doppiamente garantita. Avere figli in una stanza separata diventa necessario oltre ogni limite per potersi rilassare e passare un po’ di tempo da soli con il coniuge. Dormire con i bambini non solo è fisicamente scomodo, ma diventa più difficile spostare i bambini a questa età contro i loro desideri.

Il momento perfetto (consigliato) per spostare tuo figlio è:

  1. Neonato- in un letto separato accanto alla mamma: 0-6 mesi di età
  2. Bambino – in un letto separato, nella stessa stanza ma lontano dalla madre – non appena i risvegli notturni si riducono a 2/ notte: 6 mesi – 18 mesi
  3. Bambino in una stanza separata: 18 mesi – 3 anni (a seconda della prontezza del bambino e del tipo di sonno).

I genitori, tuttavia, devono essere in grado di ascoltare i bambini quando li chiamano. Se stai cercando di spostare il letto del tuo bambino, potresti prendere in considerazione i nostri materassi per bambini che sono realizzati appositamente per il confort dei più piccoli.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.