Su quale materasso dorme la giraffa? Questa certamente è una domanda che si potrebbe porre chiunque dovesse acquistare una giraffa domestica. Infatti esistono materassi per cani, materassi per gatti; per questo dovrebbero esistere materassi per giraffe. Ma prima di parlare dei materassi per le giraffe, dobbiamo capire: come dorme la giraffa?
La giraffa è un animale molto alto, con la testa allungata, il collo ancor più allungato, le zampe ancora più lunghe dell’inverosimile. Questo perché, secondo alcune popolazioni africane, tra cui gli antichi nubiani, la giraffa si nutre solo di erbe magiche. Se non mangiasse queste piante, sarebbe poco meno di un normalissimo cavallo.
Ma resta un problema, come dorme la giraffa? In piedi come i suoi lontanissimi cugini, i cavalli. O sdraiata, come noi, come un cane e come i gatti. Questo è il fulcro del problema, per capire su quale materasso dorme la giraffa. La risposta è doppia. Le giraffe infatti possono sonnecchiare in piedi, ma quando devono dormire, possono piegare le loro zampe e sdraiarsi a terra.
Ora che abbiamo chiarito che una giraffa può dormire sia in piedi che sdraiata a terra; spendiamo due parole su cosa occorre per avere una giraffa domestica, in base alle sue esigenze. Anzitutto una stalla, o un caravanserraglio, con un uscio alto almeno 6 metri (le giraffe superano i 5 metri in altezza) e svariate quantità di vegetali per nutrirsi.
Benché in natura le giraffe adulte dormano 5 minuti ogni 24 ore; in cattività hanno bisogno di almeno 30 minuti di sonno ogni giorno. Quindi 6 volte tanto; giustamente per dormire hanno anche bisogno del giusto materasso. Questo è realizzato con un abbondante strato di paglia pulita, che viene periodicamente rimosso e sostituito. Quindi anche come cani e gatti, anche la giraffa ha bisogno di un suo materasso.
A differenza della giraffa; se sei arrivato fin qui vuol dire che non ti basta dormire dai 5 ai 30 minuti per notte. Non è sufficiente dormire in piedi e soprattutto hai capito che questo articolo è solamente una raccolta di curiosità sulle giraffe fatta dalla nostra redazione in occasione del primo di Aprile.
Di certo la giraffa non è così alta perché si ciba solamente di erbe magiche, né vogliamo dare qualche consiglio utile alla cura e benessere di questi animali. Semplicemente questo articolo è un pesce d’Aprile. Che però va preso solo un poco come tale. Infatti buono scopo di ogni scherzo è farci riflettere. Quindi se ti son sembrati pochi 30 minuti di sonno ogni notte, prova a pensare che a una giraffa basta solo un mucchio di paglia. Ora pensa che un essere umano deve dormire 8 ore ogni notte.
La differenza è abissale, per questo motivo è sempre bene scegliere il meglio in fatto di materassi. Perché siamo uomini, non giraffe.
Il sonno non è un’esperienza uniforme e lineare: durante la notte il nostro corpo attraversa…
La lombalgia, ovvero il dolore nella parte bassa della schiena, è un disturbo molto comune…
Il materasso è uno degli elementi più importanti per garantire un riposo di qualità, ma…
Negli ultimi anni, le coperte pesanti, conosciute anche come weighted blanket, sono diventate un vero…
Dormire bene è essenziale per mantenere un buono stato di salute fisica e mentale, e…
La qualità del sonno è un fattore fondamentale per il benessere fisico e mentale, eppure…