Scegliere il materasso giusto è fondamentale per chi soffre di ernia cervicale, una condizione che…
La moderna ricerca e tecnologia sui materassi ha apportato miglioramenti esponenziali al modo in cui produciamo e utilizziamo i materassi. E quindi, vale la pena informarsi su quale materasso è meglio per te.
Anche se potrebbe sembrare che, indipendentemente dalla marca, l’acquisto di un materasso si riduce a semplici basi, non è più sufficiente basare una decisione sull’acquisto del materasso sul materiale che si trova all’interno. I modi scientifici in cui questi materiali vengono combinati, le tecnologie impiegate per potenziarne gli effetti, nonché la ricerca, lo sviluppo e i test approfonditi necessari per garantire che ciascuna di queste permutazioni e combinazioni offra un vantaggio specifico, hanno notevolmente migliorato ciò che un materasso può fare per te.
Come scegliere un materasso
Non è realistico o ideale confrontare i materassi esclusivamente in base al loro materiale di costruzione. È molto più utile comprendere i vantaggi specifici offerti da ciascun materiale, poiché variano notevolmente, rispondendo a una gamma di esigenze per una serie di variabili.
Il modo ideale per considerare il tuo prossimo acquisto di materassi è quello di sfruttare i vantaggi che stai cercando. Quindi, invece di scegliere alla cieca tra un materasso a molle o schiumato, ti consigliamo di scavare in profondità per capire di cosa hai bisogno. In particolare chiediti cosa è importante per te, in modo da poter arrivare a un materasso che funzioni meglio per soddisfare tali esigenze. A volte, può darsi che il materasso giusto sia anche una combinazione di alcuni di questi materiali.
Materassi a molle insacchettate
I materassi a molle sono costituiti da molle insacchettate individualmente che riducono al minimo il trasferimento del movimento attraverso il materasso. Ciò significa che ogni molla funziona in modo indipendente offrendo un supporto graduato che risponde in modo diverso alle variazioni di pressione e movimento, su tutto il materasso. Ti piacerà se:
- Condividete il letto con un partner che tende a girarsi e rigirarsi . Un materasso a molle insacchettate farà in modo che, indipendentemente dal movimento di un lato del materasso, rimanga contenuto e l’altro lato sia indisturbato
- Hai bisogno di un buon supporto per la schiena. I materassi a molle insacchettate migliorano notevolmente il supporto del corpo.
- Vivi in un luogo umido. I materassi a molle sono noti per essere buoni con la circolazione dell’aria . Questo aiuta a mantenerlo fresco e privo di germi.
- Vuoi un materasso comodo che sia anche durevole nel lungo periodo
Materassi schiumati
I materassi in schiuma sono i più versatili e offrono un’ampia gamma di livelli di comfort. In base alla schiuma utilizzata e alla densità, questi possono variare da morbidi a rigidi. Ti piacerà se:
- Stai cercando un materasso morbido che prenda la forma del tuo corpo. Innovazioni come il medfoam sono progettate per fornire un rilascio graduale e un sollievo ottimale dalla pressione. Di conseguenza cadrai in un sonno profondo senza stress.
- Se stai cercando un materasso morbido che offra anche supporto e resilienza. Contrariamente a quanto si crede, scegliere materassi morbidi non significa sempre rinunciare al supporto.
- Hai bisogno di un materasso sensibile alla temperatura che abbia la capacità unica di essere morbido quando è caldo e duro quando è freddo
Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI