Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Essendo il terzo minerale traccia più diffuso nel corpo, il rame è fondamentale per un essere umano pienamente funzionante. Eppure, spesso ci dimentichiamo dei suoi numerosi benefici per la salute. Come il modo in cui alcuni studi suggeriscono che può svolgere un ruolo nella prevenzione dell’ipertensione o nello sviluppo di percorsi neurali unici. Oppure la sua importanza nella regolazione della produzione di melanina.

Mentre in genere ottieni il rame di cui il tuo corpo ha bisogno da vari alimenti e integratori, c’è un altro modo per incorporare l’elemento indispensabile nel tuo stile di vita. Come probabilmente avrai intuito, è con un materasso con rivestimento in rame.

Perché scegliere un materasso con rivestimento in rame?

Ovviamente un materasso di rame non influenzerà il tuo corpo nello stesso modo in cui farebbe un integratore di rame. Ma alcuni produttori di materassi utilizzano tessuti o schiume infuse di rame per due motivi principali. Il rame è un ottimo conduttore di calore ed è antimicrobico e antibatterico.

Inoltre il rame ha anche proprietà antinfiammatorie, di costruzione del collagene e antiosteo-artrite. Ma non ci sono ancora prove sufficienti per suggerire che dormire su un materasso di rame avrà un impatto positivo in queste aree. Quindi, per ora, limitiamoci ai suoi benefici termici e antimicrobici. L’alta conduttività termica del rame non significa che il rame trattiene il calore. Piuttosto, il calore passa attraverso il metallo abbastanza rapidamente, dissipando così il calore dalla sorgente.

Alcuni materassi possono intrecciare filamenti di rame nelle fibre tessili, mentre altri materassi infondono un intero strato di schiuma con rame. In ogni caso, noterai una differenza nella temperatura del sonno. Date le sue proprietà di conduttività termica, il rame in questa schiuma assorbirà il calore del tuo corpo e lo porterà via, lasciandoti godere di un sonno più fresco e confortevole per tutta la notte.

Le proprietà antimicrobiche del rame

Ci sono alcune cose sui materassi a cui la maggior parte di noi sceglie di non pensare, come il modo in cui possono essere un terreno fertile per acari della polvere e batteri. Naturalmente, ci sono misure che molti di noi adottano per scongiurare batteri, allergeni e altri microbi, come l’uso di un coprimaterasso . Ma se ti dicessimo che il tuo materasso in rame può anche allontanare questi microbi indesiderati, lasciando il tuo protettore per prevenire danni da fuoriuscite e altri contrattempi?

Questo è solo un altro vantaggio dei materassi infusi di rame. Il rame elimina o respinge naturalmente microbi e batteri nocivi e, se uniti ai tessuti, gli ioni rame inibiscono la crescita di questi minuscoli esseri indesiderati. In effetti, il rame è stato a lungo utilizzato come rivestimento nelle navi per prevenire la crescita di cirripedi e mitili e molte leghe di rame possono uccidere rapidamente un’ampia gamma di microbi dannosi.

Nel 2008, l’EPA ha registrato cinque prodotti in lega contenenti rame, consentendo loro di essere commercializzati con l’etichetta “uccide il 99,9% dei batteri entro due ore”. Per questo motivo, il rame viene spesso utilizzato negli ospedali e negli studi medici sulle maniglie delle porte e su altre superfici ad alto contatto per prevenire la diffusione della malattia. Quindi, quando viene utilizzato in un materasso, il rame crea un ambiente naturalmente antivirale e antibatterico, che può essere ottimo per le persone allergiche o sensibili ai trattamenti antibatterici chimici utilizzati da alcuni produttori di materassi e tessili.

Passa al rame per un sonno naturalmente fresco e pulito

Ma che tu sia incline o meno alle allergie, usare un materasso infuso di rame è incredibilmente utile quando si tratta di proteggersi da virus e batteri nocivi. Qualsiasi chimico o dottore ti direbbe che il rame ha fantastici benefici nella tecnologia, nella salute e in altri settori. I materassi sono solo gli ultimi di una lunga lista di prodotti e materiali che sfruttano al meglio le sue proprietà fisiche e chimiche.  In particolare, i materassi con rame forniscono un modo naturale per creare un ambiente di sonno più fresco e pulito.

Cosa aspetti allora? Trova ora il materasso con rivestimento in rame per il tuo riposo!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su