Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Quando sostituire il cuscino? La risposta potrebbe essere: ORA!

Trascorriamo molto tempo dormendo nel letto, in effetti circa un terzo della nostra vita. Le persone trascorrono anche molto tempo e fatica a trovare il materasso e la base giusti per rendere il loro letto il più confortevole possibile per il miglior sonno…. ma spesso il cuscino viene trascurato nel processo. Hai pensato alle condizioni del tuo cuscino? Quanti anni ha o se è ancora comodo? Avere un ottimo cuscino può fare una grande differenza per quanto dormi bene.

Quando dovresti sostituire il cuscino?

Per molte persone, la risposta è probabilmente proprio ora! Questo pratico elenco spiega i 5 segni che ti dicono quando hai bisogno di un nuovo cuscino. Alla fine dell’articolo troverai anche informazioni su come prendersi cura di un nuovo cuscino per sfruttarlo al massimo.

1. Il tuo cuscino ha più di 2-3 anni

Se non ricordi quando hai effettivamente acquistato il tuo cuscino, o sono passati almeno due anni, puoi subito smettere di leggere e andare a procurarti un nuovo cuscino. La durata di vita di un cuscino varia da circa 6 mesi per un poliestere a buon mercato fino a 3-4 anni per un cuscino in lattice. Qualsiasi cuscino che porti oltre questo lasso di tempo probabilmente mostrerà la maggior parte degli altri quattro segni che troverai in questa lista!

2. Il tuo cuscino sta diventando sporco

Questo è un segno che i materiali di supporto interno si stanno rompendo. Un cuscino grumoso non farà assolutamente nulla per aiutarti a dormire bene la notte. Anche se non lo trovi scomodo, il cuscino non sosterrà correttamente la testa e il collo. I grumi sono un segno sicuro che il cuscino ha superato il suo uso entro la data e ne hai bisogno di uno nuovo. Questo è il motivo per cui un cuscino in poliestere economico ha una durata così breve. Perderà il supporto molto rapidamente e di conseguenza ti farà venire il mal di testa.

3. Non riesci a sentirti a tuo agio o, ancora peggio, sta contribuendo al dolore al collo

Un cuscino scomodo ti impedirà di dormire meglio. Quando ci sdraiamo sul cuscino di notte, deve sostenere il collo e la testa. Se il cuscino è troppo vecchio o non è adatto a te, la testa e il collo non saranno mantenuti in una posizione giusta: questo può contribuire al disagio nel migliore dei casi e al dolore nel peggiore dei casi. Ci sono alcuni cuscini incredibilmente comodi da provare!

4. Sembra un po macchiato o scolorito

Se riesci a vedere segni e macchie gialle sul cuscino, questo è un segno sicuro che è diventato un collettore di sudore e sporco. Come se non sembrasse già abbastanza grossolano, questo può creare un ambiente umido all’interno del cuscino, condizioni perfette per la crescita di batteri o muffe! Non solo suona davvero orribile, ma può farti star male. L’uso di una fodera per il cuscino fornirà un’ottima barriera per impedire a sudore, bava, ecc. di entrare nel cuscino.

5. Puzza!

Proprio come la colorazione sul cuscino può essere un segnale di avvertimento che muffa o batteri stanno facendo una casa nel tuo cuscino, così anche se c’è uno strano odore. Se il tuo cuscino ha un odore di muffa o solo un odore sgradevole, sicuramente ne hai bisogno uno nuovo. La muffa in qualsiasi parte del letto o del cuscino può farti ammalare e dovrai sostituirlo immediatamente. Una volta che la muffa inizia a crescere è abbastanza difficile liberarsene poiché è molto difficile asciugare completamente il cuscino.

Come ottenere il meglio dal tuo nuovo cuscino

Prendersi cura del proprio cuscino lo manterrà pulito, fresco e sano.

Arieggia il cuscino quando cambi il letto. Ciò contribuirà a mantenerlo asciutto e rendere più difficile per gli acari della polvere fare la loro casa al suo interno.
Utilizza una protezione per cuscino o una fodera. Ciò impedisce ai capelli, alle cellule della pelle, alla bava, al sudore, ecc. di penetrare nel cuscino e può essere un vero punto di svolta per ridurre allergie, muffe e acari della polvere. Non dimenticare che hai sempre bisogno di una federa sopra la protezione!
Se il cuscino è lavabile, lavalo un paio di volte all’anno. Prima controlla l’etichetta sulle modalità di lavaggio e assicurati che sia completamente asciutto prima di usarlo.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.