Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Pulizia nella camera da letto

Al giorno d’oggi con l’igiene in cima ai pensieri di tutti, molti di noi sono alla ricerca di modi per rendere le nostre case ancora più pulite e più sane. La pulizia nella camera da letto diventa così fondamentale. Considerando il numero di ore che trascorriamo nelle nostre camere da letto facendo un sonnellino, dormendo, guardando Netflix o navigando sui social media, sono un buon posto per iniziare a pensare alle strategie per affrontare le aree in cui polvere e germi possono accumularsi. È incredibile come alcune modifiche alla tua camera da letto (e le cose in essa contenute) e l’adozione di nuove abitudini possano massimizzare la tua capacità di combattere le malattie e rimanere in salute.

Dove si nascondono i germi?

Mentre potresti lavare regolarmente la biancheria da letto, ci sono altri potenziali punti problematici che vale la pena affrontare – non tutti ovvi. Partendo da zero, pensa ai tuoi pavimenti e moquette. Alcune stime dicono che il tappeto medio ha quasi 200.000 batteri per pollice quadrato – più di un sedile del water. Polvere e sporco tendono a incastrarsi nelle fibre, quindi è necessario passare un aspirapolvere settimanalmente. Se hai allergie, i tappeti non sono l’opzione migliore per te. Puoi approfondire il discorso dei germi anche a questo nostro precedente post (clicca qui).

Un altro posto subdolo che potrebbe essere dimenticato dal tuo radar dei germi sono le tende. Un paio di volte all’anno, mettile in lavatrice per un risciacquo. Anche le lampade rientrano in questa categoria. La polvere si deposita facilmente sulle superfici e spesso senza che ce ne accorgiamo.

Quando è stata l’ultima volta che hai pulito l’interruttore della luce e le maniglie nella tua camera da letto? Queste sono anche potenziali aree per i germi a causa del frequente contatto con le mani. Si stima che l’80% dei germi con cui veniamo in contatto si diffonda a causa di un lavaggio delle mani inadeguato.

La pulizia del materasso

Hai investito soldi per trovare il materasso perfetto per dormire bene la notte, ma come lo stai trattando?

Puoi mostrare al tuo materasso tanto amore coprendolo con un coprimaterasso o una fodera. Una fodera per materasso lo protegge da versamenti e macchie. Se non sei convinto che una fodera per materasso sia la risposta giusta, rivolgiti ancora al tuo aspirapolvere per chiedere aiuto. Quando si cambiano le lenzuola, utilizza un accessorio per aspirapolvere per mantenere il materasso privo di detriti.

Come pulire il cuscino

Le statistiche sulle federe sporche sono sufficienti per farti correre direttamente in lavatrice. Secondo una ricerca di Business Insider, un cuscino ha fino a 16 tipi di funghi e spore di funghi – alcuni potenzialmente pericolosi per la salute. Aggiungi batteri al mix, sudore e forse qualche residuo di trucco.

Per questo motivo usa le fodere per cuscino e lavale regolarmente.

Concludendo

Anche ai germi piace la nostra camera da letto. Possiamo però difenderla con una pulizia costante di tutte le superfici e materiali presenti.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su