skip to Main Content
CLICCA QUI E FILTRA
Categoria
Scegli la misura e visualizza il prezzo
Fascia di Prezzo
Portanza (Livello di rigidità)
Altezza Materasso
Altezza Memory

La scelta delle reti a doghe giuste per il tuo letto è importante tanto quanto il materasso o la biancheria da letto e altri aspetti dell’investimento del tuo letto. Non solo il tipo di base che scegli influenza la durata del tuo materasso, ma anche il modo in cui dormi. Pertanto ecco alcuni consigli per aiutarti a fare la scelta giusta.

Vuoi il miglior comfort durante il sonno con una qualità insuperabile? Prova a dormire sulla nostra combinazione di materasso e rete a doghe! Ti sveglierai sentendoti più fresco che mai. Non solo il materasso è importante per sostenere il tuo corpo, ma anche la rete è altrettanto importante. Entrambi lavorano insieme per creare il massimo comfort e supporto. Se ti stai chiedendo se è possibile abbinare qualsiasi materasso alla rete a doghe la risposta è sì. Tuttavia, se stai acquistando un materasso per un letto a doghe regolabili , avrai bisogno di un materasso specifico.  Questo perché il materasso è stato appositamente progettato per muoversi con il letto regolabile.

Caratteristiche di una rete a doghe

Per ottimizzare il comfort del sonno è fondamentale scegliere una rete con un numero sufficiente di doghe. Infatti, la qualità di quest’ultimo, in particolare per quanto riguarda il sostegno del tuo corpo, è fortemente dipendente dal numero di doghe installate sulla tua rete. Meno doghe comporterebbe mal di schiena a medio e lungo termine. Inoltre, più il tuo materasso è ben sostenuto, migliore è la sua longevità.

La rete a doghe offre il massimo comfort durante il sonno e può alleviare problemi alla schiena, reumatismi e limitare le allergie. Inoltre, l’elasticità delle doghe permette al corpo di beneficiare di un miglior sostegno, accompagnando i movimenti del dormiente. Grazie alla loro spaziatura, hanno anche una ventilazione naturale, che permette di avere meno caldo d’estate e quindi di dormire nelle migliori condizioni possibili.

La flessibilità delle doghe in legno garantisce una maggiore longevità. Tuttavia, la doga in legno è molto più resistente di quella in fibra di vetro. La ventilazione continua inoltre, garantisce allo stesso tempo una migliore durata del materasso, permettendogli di respirare di più e di eliminare l’umidità in modo più efficiente.

Una rete a doghe fisse può essere utilizzata con qualsiasi tipo di materasso (schiuma, memory, molle, lattice). Questo grazie al fissaggio su snodi sferici regolabili o tramite tacche, le lamelle sono inoltre di facile sostituzione e manutenzione.

Scelta della rete a doghe

Le reti a doghe offrono un ottimo supporto alla zona posteriore in quanto sono in grado di adattarsi a varie quantità di peso su di esse. Offrono anche un buon livello di ventilazione dando una quantità uniforme di circolazione d’aria al tuo materasso. Le reti a doghe in legno offrono un supporto uniforme a tutte le aree del tuo materasso. Aiutano anche a offrire una sensazione e un sostegno molto più saldi al dormiente aiutando il supporto
per la schiena.

Per cominciare, il tipo di base che scegli influenzerà a sua volta il tipo di materasso che acquisti. Le basi del letto con una struttura a doghe si prestano bene a un materasso con basi a molle dove una solida base del letto strutturata come una piattaforma in compensato si abbinerebbe
meglio a un materasso in schiuma densa. Nel complesso, la scelta della base giusta e del materasso complementare ne prolungherà l’aspettativa di vita, prolungando la durata del tuo investimento.

La tua rete a doghe ha più di dieci anni? Le lamelle si incurvano in alcuni punti? Allora è il momento per un nuovo modello! È meglio acquistare un materasso e una rete a doghe insieme, in modo da poter abbinare perfettamente entrambi i componenti. Anche il consiglio di un esperto è sempre una buona idea per trovare una base a doghe adatta. I requisiti di peso, fisico e comfort variano da persona a persona e influenzano la base a doghe che ti dà la più grande sensazione di benessere.

Vantaggi delle reti a doghe

Mentre alcune persone affermano che un buon materasso è tutto ciò che conta, una rete porta il comfort e il supporto per il corpo al livello successivo e aumenta la durata di un materasso. La rete a doghe ergonomica, in particolare, è la migliore per chi ha problemi alla schiena.

Le reti a doghe regolabili offrono un ottimo supporto per la schiena. Le doghe si adattano al peso esercitato su di esse, fornendo la giusta quantità di supporto. Le lamelle hanno sistemi personalizzabili che possono essere regolati in base alle preferenze individuali. Inoltre offrono un’ ottima distribuzione della pressione per una buona circolazione sanguigna.

Le reti a doghe consentono all’aria di passare liberamente sotto il letto, mantenendo il materasso più fresco più a lungo. Inoltre sono naturali in legno di faggio. Sopra una rete a doghe ergonomica, il materasso si allunga con la superficie inferiore e aumenta il comfort. I materiali come molle e spugne nel tuo letto hanno una certa durata. Dopo alcuni anni di utilizzo, questi materiali perdono la loro elasticità e il tuo letto non è così comodo come una volta. Quando si utilizza una rete a doghe, i carichi e gli urti sul letto vengono assorbiti, il che aumenta il comfort del letto e aumenta la durata del materasso.

Grandi spazi tra le lamelle migliorano il comfort termico rendendo possibile una forte circolazione dell’aria. Poiché la temperatura e l’umidità interna del letto non aumentano eccessivamente, viene impedita la rapida crescita di batteri e acari. Questo rende più facile per il letto rimanere igienico. Naturalmente, per questo, anche il design del letto deve essere costruito per fornire una forte circolazione dell’aria.

L’importanza di una rete a doghe di qualità

La scelta delle reti  doghe è una scelta importante che deve essere presa in considerazione al momento dell’acquisto. Spesso scegliamo l’opzione più economica possibile a causa di un budget limitato. Tuttavia, una rete a doghe di bassa qualità non si conserva molto più a lungo di una migliore qualità. Alla fine, quindi, i risparmi fatti all’inizio non ci sono più, purché si pensi al lungo termine. Inoltre, una rete a doghe di scarsa qualità, può causare mal di schiena, dolore al collo e mal di testa.

Peggio ancora, le persone tendono a investire di più nel materasso che nella rete a doghe, perché pensano che quest’ultimo è meno importante. Questo è un errore che fanno in molti e che incide notevolmente sulla qualità del sonno, anche quando si dispone di un buon materasso.

Infatti, appena cambiamo i materassi, va cambiata anche la rete. Installare un nuovo materasso sopra una vecchia rete a doghe, ridurrà notevolmente i suoi benefici, oltre a consumarlo sempre più rapidamente. La scelta delle reti a doghe va quindi fatta con altrettanta cura.

Back To Top