skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Aggiungi una base regolabile al tuo letto!

Se hai preso in considerazione una base regolabile per il tuo letto, ma non vuoi acquistare anche un nuovo materasso, potresti essere fortunato. Le basi regolabili possono essere aggiunte a molti tipi di materassi. Il materasso ideale per una base regolabile può piegarsi e flettersi mantenendo la sua integrità strutturale. I materassi in memory foam o schiumati sono il miglior tipo di materasso per una base regolabile grazie alla loro flessibilità. Sia che scegliate il memory foam o il lattice, dipende dalla vostra preferenza personale di comfort. Mentre i materassi a molle insacchettate possono essere utilizzati su basi regolabili, ma hanno alcuni problemi.

Il miglior materasso per una base regolabile

I materassi in memory foam sono i migliori per alleviare la pressione e il dolore e assorbono gli effetti del movimento durante il sonno. Il peso viene distribuito uniformemente sulla superficie dei materassi in memory foam e si adattano alla forma del tuo corpo. La mancanza di struttura rigida ai materassi in memory foam li fa flettere e piegare facilmente su basi regolabili.

Anche i materassi in lattice sono realizzati interamente in schiuma ma hanno una sensazione diversa. Gli acquirenti dicono che i materassi in lattice sono più “galleggianti” rispetto ai materassi in memory foam. Per i materassi in lattice, più sottile è il materasso, più facilmente possono flettersi e saranno un ottimo abbinamento per una base regolabile.

I materassi a molle insacchettate sono il tipo più tradizionale di materasso e quello a cui è abituata la maggior parte dei dormienti. Inoltre materassi a molle standard non sono ideali per le basi regolabili in quanto non si flettono facilmente e possono creare punti di pressione. I materassi a molle insacchettate più recenti, invece hanno bobine di materiale più flessibile e possono essere utilizzati su una base regolabile, ma potrebbe essere necessario sostituirli più frequentemente rispetto a un materasso in memory foam che viene utilizzato con una base regolabile. Rivolgiti al produttore del tuo materasso o contatta uno dei nostri esperti del sonno per controllare se il tuo materasso a molle potrebbe essere aiutato o ostacolato da una base regolabile.

Vantaggi rete a doghe motorizzate

L’uso di una base regolabile non solo crea la posizione ideale per dormire, ma può anche fornire sollievo da una varietà di diversi problemi di salute. L’abbinamento di una base regolabile con un materasso solleva la parte superiore e inferiore del materasso tra 40 e 70 gradi, consentendo una posizione più rilassata e comoda per guardare la TV, leggere o persino dormire. Questa elevazione nelle aree del materasso può fornire molti benefici per la salute durante il sonno.

Ridurre il dolore alla schiena

Se sei una persona che soffre di mal di schiena cronico, l’uso di una base regolabile può essere un grande aiuto per ridurre quel dolore quando è ora di andare a dormire. Dormire in pendenza consente un maggiore sostegno sotto le ginocchia, che a sua volta aiuta a ridurre la pressione sulla colonna vertebrale. Con una leggera inclinazione della parte superiore del corpo e l’aggiunta di ginocchia elevate, la curva naturale della colonna vertebrale riceverà più sostegno mentre dormi.

Facilita l’insonnia

Includere una base regolabile nel tuo letto può aiutare a ridurre l’insonnia. Sebbene possa derivare da numerosi altri problemi, come lo stress o l’ansia, la posizione in cui dormi potrebbe anche avere un effetto sull’incapacità di dormire profondamente durante la notte. Con l’uso di una base regolabile, puoi posizionarti a seconda delle tue esigenze individuali. Anche il minimo aggiustamento potrebbe aiutare a ridurre o alleviare del tutto l’insonnia.

Migliora la circolazione

Anche dormire con una rete a doghe motorizzata può aiutare a migliorare la circolazione. Una volta stabilita la migliore posizione per dormire con la base regolabile, è possibile ridurre la pressione consentendo al sangue di fluire al cuore e in tutto il corpo. Sollevando leggermente la parte superiore del corpo, respirerai meglio, portando a un apporto di ossigeno più efficiente.

Allevia il dolore e l’artrite

Il materasso su cui stai dormendo può aiutare ad alleviare alcuni dolori in tutto il corpo. Se sei una persona che soffre di dolori muscolari, articolazioni rigide e doloranti o persino artrite, dormire con una base regolabile può aiutare ad alleviare questi dolori. Essere in grado di posizionare il materasso con una leggera elevazione, piuttosto che semplicemente sdraiarlo, può avere un grande impatto sull’alleviare qualsiasi dolore che potresti provare. Anche se potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per capire quale posizione funziona meglio per te, il risultato finale ne varrà la pena.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top