skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Come scegliere la migliore rete a doghe per il tuo materasso

La migliore rete a doghe è l’elemento perfetto per rendere le vostre notti un’esperienza davvero confortante. Poiché riposare bene non è un problema che dipende solo dal materasso che utilizziamo. Ma dipende dall’avere una struttura adeguata in cui si evitino rumori, irregolarità e altro tipi di incidenti che possono influenzare il modo in cui riposiamo. Tenendo presente questo, abbiamo deciso di fare un pratico elenco di consigli affinché tu possa prendere la decisione migliore nella scelta della rete a doghe che si abbinerà al tuo materasso.

I materassi sono superfici progettate in modo che il corpo abbia un comfort ideale durante il sonno. Anche se avere un buon materasso e non avere una rete adeguata fa perdere le condizioni di comfort. I materassi hanno strutture progettate per funzionare in condizioni di completa stabilità ed equilibrio. Inoltre il nostro corpo è attaccato orizzontalmente alla superficie per avere un sostegno completo. Se presente in caso di squilibrio il nostro corpo dovrebbe utilizzare alcuni muscoli per mantenere la posizione, cosa che può causare lombalgia o altri tipi di problemi muscolari.

Considerazioni nella scelta della rete a doghe

La prima raccomandazione al riguardo è fondamentale per ritrovare l’equilibrio del corpo sul materasso durante il sonno. L’ideale è che sia le dimensioni dei materassi che le dimensioni della rete siano uguali o differiscano al massimo di millimetri. La regola generale e indistruttibile a questo punto è che la rete non può mai essere più piccola della materasso. Poiché questa situazione genererebbe disagio, e potrebbe anche essere pericolosa nel caso in cui il corpo si sporga molto verso un’estremità del materasso e il lato opposto si alzi.

Tradizionalmente, i letti sono strutture progettate per essere basate su una serie di assi di legno disposte lungo la superficie per sostenere i materassi. Sebbene questo sistema possa essere utile all’inizio, con il passare del tempo, nei giorni il movimento provoca il assi di muoversi e disordinarsi. Questo potrebbe creare dei fori attraverso i quali i materassi tendono ad affondare, deteriorandone la forma e perdendo il comfort atteso per il riposo.

Ecco perché è fondamentale utilizzare una rete a doghe con una struttura solida e continua. Deve sostenere il peso o il movimento del materasso senza creare spazi attraverso i quali si possa perdere la forma piatta della superficie. Oltre a puntare sulla solidità del materasso e a mantenere una superficie stabile, quando scegliamo una rete dobbiamo tenere conto anche delle dimensioni della stanza che andrà a collocarsi. Poiché in alcuni casi lo spazio delle camere da letto non corrisponde a il di letti e materassi. Se disponiamo di un buon spazio, possiamo anche pensare alla possibilità di inserire nel set letto una testiera. In questo modo aiuta a stilizzare l’arredo della stanza e dare altri usi come la possibilità di leggere o guardare la televisione comodamente seduti letto .

L’ultimo consiglio della nostra lista è relativo alle gambe del giroletto, che di solito non si vedono molto, ma sono decisive per la solidità del materasso e per la pulizia degli ambienti. Le gambe più consigliate sono quelle in metallo, i nostri letti della linea base hanno 6 gambe di livellamento che garantiscono maggiore stabilità e sostegno.

Materassi in memory foam: vantaggi e caratteristiche

Negli ultimi anni i materassi in memory foam sono diventati la migliore soluzione per chi cerca un riposo adeguato. Cercando sempre di offrire il maggior comfort possibile al proprio corpo. È che se parliamo di vantaggi, i materassi in memory foam si distinguono per essere versatili, resistenti e confortevoli. Una serie di caratteristiche che consentono a tutti i tipi di persone di dormire comodamente indipendentemente dalle dimensioni o dal peso del corpo. Possono essere superfici ideali sia per i bambini che utilizzano un letto singolo sia per le coppie che condividono una camera da letto e desiderano materassi che riducano la trasmissione dei movimenti.

Un altro dei grandi vantaggi è che sono estremamente versatili e adattabili al gusto o alle esigenze di ogni corpo. Il loro livello di compattezza può variare a seconda del tipo di materiale utilizzato e della disposizione delle schiume che vengono utilizzate. dal nucleo all’esterno del materasso. Questa diversità di stili può essere evidenziata nel catalogo dei materassi in schiuma disponibile nel catalogo dei materassi Fantasy.

Senza dubbio, le caratteristiche delle superfici in memory foam le rendono perfette per tutti i tipi di corpi indipendentemente dal loro peso. La combinazione di un buon materasso e di una rete a doghe adatta è fondamentale per avere un riposo adeguato e una stanza confortevole in cui ci sia abbastanza spazio per muoversi senza complicazioni.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top