skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Cosa valutare nell’acquisto di una nuova rete a doghe

Spesso trascurata, una rete a doghe può fare la differenza tra un buon sonno e lunghe notti di veglia. Ecco quanto è importante trovarne una buona. Con la giusta combinazione di materasso e base, dormirai come un bambino. Esistono numerosi tipi di reti e basi per letti sul mercato, il che rende il compito di scegliere quello giusto piuttosto arduo. Per aiutarti a filtrare le opzioni, abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto, composta da tutto ciò che devi considerare prima di acquistare una nuova rete.

Qualità del prodotto

Le reti o le basi del letto in metallo erano una scelta popolare in passato, ma oggi il legno sta tornando. Di conseguenza, le persone stanno costantemente abbracciando l’estetica del legno naturale, ma trovare una buona base in legno non è facile.

La scarsa qualità del legno porta a una base porosa e fragile con una durata discutibile. Anche se il materiale utilizzato è adeguato, a differenza di materiali economici come il compensato, è importante anche l’artigianalità riversata nella creazione di un telaio o base in legno. Il design deve essere durevole e fatto per durare. 

Forse è per questo che alcune persone preferiscono i telai in metallo prodotti in serie, perché sono molto più economici. Tuttavia, non possono darti le vibrazioni terrene che una base in legno accuratamente realizzata può. Inoltre non ti dureranno molto a lungo.

Ciò non significa che non ci siano buone basi per letti in legno là fuori. Come la nostra rete a doghe Nevada in legno di faggio e base in acciaio resistente e di qualità. Il telaio è in acciaio laminato a freddo, verniciato a polvere epossidica atossica, che rende la rete a doghe leggera e resistente a tutte le sollecitazioni anche per diverso tempo. Nella confezione sono incluse tutte le componendi per assemblare la doga, l’assemblaggio è rapido e intuitivo, non necessita di particolari attrezzature o competenze. 

Materiali di qualità

Quando hai avuto una giornata lunga ed estenuante, l’ultima cosa che desideri è un letto rumoroso. Un motivo comune per la perdita del sonno, a parte i vecchi materassi bitorzoluti, sono le reti o le basi del letto che scricchiolano. Cosa separa le migliori reti da letto da quelle rumorose? La risposta sta nei materiali utilizzati. I materiali di cattiva qualità, che si tratti del legno, della struttura in metallo o delle molle e delle doghe, spesso portano a notti cigolanti. 

Un altro aspetto spesso trascurato dell’acquisto di reti da letto è la facilità di montaggio. La seccatura di capire come installare una base nella tua camera da letto non ne vale la pena, soprattutto quando ci sono scelte migliori là fuori. Trovare la base giusta per il tuo materasso che faccia anche bene all’ambiente non è un compito facile. La maggior parte dei clienti e dei rivenditori non dà priorità alla sostenibilità e si vede. 

La tua camera da letto dovrebbe essere un luogo di relax e calma. Ciò significa che tutto dovrebbe essere come vuoi che sia, dalle tende, ai tappeti e ai mobili. Proprio come i tuoi vestiti, la disposizione e l’estetica della tua stanza ti definiscono. Detto questo, è difficile trovare una base che si adatti al tema di una stanza, soprattutto se c’è una tavolozza di colori o un design già stabiliti.

Ci sono molte opzioni di basi letto oggi sul mercato, che coprono tutte le dimensioni e i tipi di letti, dal baldacchino al baldacchino. È facile capire perché alcune persone non pensano troppo e comprano solo la prima cosa che vedono.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top