Dopo 10 anni di utilizzo, il tuo materasso vecchio potrebbe non essere più in grado…
Potresti aver sentito parlare della colazione come il pasto più importante della giornata e ci sono così tante ragioni per cui questa affermazione è vera. Fare colazione dà al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per iniziare la giornata con forza e con abbastanza carburante per affrontare la prima parte della giornata. Per alcune persone, preparare la colazione può essere un compito piuttosto noioso, ma continua a leggere idee per la colazione che sono facili da preparare, ma abbastanza sostanziose da farti passare la mattinata.
Inizia la giornata con la frutta
Uno dei motivi per cui molte persone saltano la colazione è il compito di preparare i pasti, doversi svegliare presto solo per cucinare e apparecchiare i tavoli. Ma la colazione può essere facile come raccogliere un po’ di frutta, avere un sano frullato o un succo di frutta o una ciotola di cereali. Mangiare frutta fresca come mele e banane al mattino è un ottimo modo per introdurre enzimi e fibre preziose nel tratto digestivo.
È un ottimo modo per pulire il colon ed è anche ottimo per aumentare il metabolismo, per non parlare del fatto che la frutta fresca è un’ottima fonte di vitamine. Prova a mescolare una ciotola di frutta fresca per la colazione, ecco una ricetta veloce per iniziare:
ingredienti
- 1 tazza di fragole, affettate
- una tazza di lamponi
- 1 banana, affettata
- una tazza di uva
- 1 pesca
- 1 mela, affettata
- yogurt greco
- 1 cucchiaio di miele
Basta mescolare tutta la frutta affettata in una ciotola, aggiungere dello yogurt greco e del miele al composto e cospargere alcune noci tritate per una maggiore consistenza. Puoi scegliere di sostituire alcuni frutti e cambiarli per adattare la ciotola della colazione al tuo gusto. E se hai davvero fretta di preparare una colazione facile, buttali tutti in un frullatore per creare un frullato veloce.
Colazione ad alto contenuto proteico
Se stai cercando una ricetta per una colazione sana e ricca di proteine, non potrai fare a meno delle uova. Preparare una frittata o delle uova strapazzate può darti un pasto ricco di proteine e preparare la colazione per iniziare bene la giornata. Le uova sono naturalmente ricche di proteine e mescolarle con altre fonti di proteine può migliorare il tuo pasto.
Puoi mescolare le verdure nelle tue omelette, come zucchine, peperoni, pomodori e spinaci. Mescolare un po’ di ricotta al pasto della colazione a base di uova può anche aggiungere sapore e aumentare il contenuto proteico. Abbinare le tue frittate a carni come salsicce, prosciutto, pancetta o aggiungere un contorno di fagioli, piselli, mais può darti un pasto completo che può funzionare anche per il brunch.
Pasti ricchi di fibre
I cereali sono un’abbondante fonte di fibre, il corpo non è in grado di scomporle, ma è eccellente per mantenere il tratto digestivo sano e pulito. Mangiare pasti ricchi di fibre è anche ottimo per favorire il movimento intestinale, riducendo la stitichezza al mattino. Gli alimenti naturali e non trasformati ricchi di fibre funzionano anche come antiossidanti naturali. Una delle migliori fonti di fibre è l’avena, sono molto salutari e fanno bene al cuore e hanno anche opzioni senza glutine.
L’aggiunta di cereali integrali alla tua colazione ti farà facilmente sentire pieno e ricco di energia per affrontare la giornata. Una colazione a base di muesli richiede solo pochi ingredienti, avena, dolcificante naturale, frutta secca o noci e qualsiasi altra cosa tu voglia aggiungere. Ecco una delle nostre ricette preferite per una colazione sana, abbondante e muesli. Ti consigliamo di prepararlo durante il tuo tempo libero e metterlo in frigo, così puoi semplicemente estrarlo e scaldarlo durante la corsa mattutina.
ingredienti
- 3 tazze di fiocchi d’avena
- 1 tazza di mandorle tritate
- una tazza di frutta secca
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 1/2 tazza di miele
Preriscaldare il forno a circa 150°C e mescolare il miele con la cannella e il sale. Aggiungere gli ingredienti secchi (avena, mandorle, frutta secca) al composto e mescolare bene. Stendere il composto di muesli sulla teglia con carta da forno e cuocere per circa 20 minuti fino a quando il composto non diventa dorato. Raffreddare la granola cotta all’aria aperta per asciugarla e renderla più croccante. Puoi affettarlo per fare barrette di muesli che puoi conservare in un contenitore ermetico per una colazione facile in qualsiasi momento.
Le barrette di muesli non sono solo facili da preparare; sono un’opzione salutare per la colazione ricca di fibre e proteine, che può alimentarti rapidamente durante le mattine impegnative. Allo stesso modo, le barrette di muesli sono uno spuntino facile e veloce che puoi mettere in valigia per i bambini a scuola!
Avena
L’avena durante la notte è diventata sempre più popolare poiché questo superalimento rende la colazione molto piacevole. Alcuni dicono addirittura che siano dessert fatti per la mattina. Si chiamano avena durante la notte poiché li prepari letteralmente il giorno prima e lasci l’avena in ammollo durante la notte. Il divertimento nell’avena notturna è che puoi farla come vuoi, è divertente scoprire nuove cose da aggiungere e scoprire le migliori combinazioni.
Inoltre, l’avena durante la notte è sempre pronta al mattino, il che la rende la colazione perfetta! Non esiste un unico modo per preparare la migliore avena durante la notte, ma ecco gli ingredienti principali da utilizzare per prepararli.
- Avena
- Latte
- Semi di chia
- Dolcificante naturale
- Ingredienti a piacere
Non puoi fare l’avena durante la notte senza l’avena! Puoi scegliere liberamente quale tipo di avena usare, i fiocchi d’avena vecchio stile funzionano meglio. La quinoa può anche funzionare come sostituto dell’avena, ma prima devi cucinare la quinoa, il che aggiunge un po’ di tempo al processo. L’ingrediente umido principale in cui immergi l’avena, puoi giocare con il latte che preferisci. Se ti piace il latte intero, metà e metà, latte di soia, latte di mandorle o altri sostituti del latte, puoi usarne uno per preparare dell’avena deliziosa durante la notte.
I semi di chia sono ricchi di fibre, omega-3 e antiossidanti per una colazione molto sana e deliziosa. Rendono anche la tua avena durante la notte più cremosa e densa aggiungendo un carico di benefici nutrizionali. I cereali da soli possono avere un sapore un po’ insipido per le papille gustative di alcune persone, quindi l’aggiunta di un po’ di dolcificanti naturali come lo sciroppo d’acero e il miele può soddisfare i tuoi golosi. Non solo aiuta a sviluppare il gusto, ma gli ingredienti umidi contribuiscono anche alla consistenza complessiva della tua colazione anticipata. Infine per la tua avena della notte, aggiungi frutta, gocce di cioccolato, codette, burro di arachidi, vaniglia, aromi: dipende tutto da te!
Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI