Ti è mai capitato di svegliarti ogni mattina puntualmente alla stessa ora, senza aver impostato…
L’acquisto di un nuovo materasso non è un’impresa da poco. Esistono molti tipi e modelli diversi sul mercato, ma molte persone si affrettano a fare un acquisto senza prendersi il tempo di sceglierne uno correttamente. Di seguito sono riportati i problemi più comuni che le persone hanno quando acquistano letti.
Tipici problemi nell’acquisto di un materasso
Scegliere un materasso troppo duro o troppo morbido per le tue esigenze.
Le persone hanno bisogno di dedicare più tempo a fare la scelta giusta del materasso, valutando dall’esperienza precedente il livello di fermezza/morbidezza che preferiscono. È una tua decisione, non del venditore!
Le diverse tipologie di materassi a molle
A differenza di quanto credi, i materassi a molle insacchettate non hanno superfici piatte. Si adattano alla forma del corpo e la rientranza rimane anche se si gira regolarmente il letto.
Materasso rigido per risolvere i dolori
Tante persone pensano di aver bisogno di un materasso rigido perché soffrono di dolori, quando in realtà ciò di cui hanno bisogno è un nuovo materasso che offra il giusto supporto per la loro colonna vertebrale e non necessariamente deve essere rigido!
Abbinare al materasso una rete di scarsa qualità (o viceversa)
Le persone comprano delle belle reti per il loro aspetto, ma spesso ci mettono sopra un materasso economico. È molto importante ottenere un materasso di buona qualità per una rete altrettanto di qualità. Per fortuna la scelta sta crescendo a dismisura e al giorno d’oggi non si deve rinunciare alla comodità per l’aspetto. È possibile ottenere materassi di qualità realizzati per l’uso con doghe.
Aspettare di sostituire il vecchio materasso
Un errore che in tanti fanno è aspettare che i letti siano scomodi o danneggiati prima di sostituirli. A quel punto la qualità del sonno potrebbe essere seriamente compromessa. Non aspettare fino a quando il tuo materasso sprofonda causandoti mal di schiena e dolori. Tieni presente che anche un letto di buona qualità durerà circa 8-9 anni.
Non comprare materassi abbastanza grandi
Il 75% di tutti i materassi matrimoniali è ancora il doppio standard di 120×190, ma questo chiaramente non è abbastanza spazio per due adulti per dormire comodamente insieme senza disturbarsi regolarmente a vicenda. Anche l’aggiornamento alla dimensione successiva, un 160×190, mentre occupa pochissimo spazio in più nella camera da letto, fa una notevole differenza!