skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

5 cose strane da provare quando non riesci proprio a dormire

Molte cose possono tenerti sveglio la notte, come le distrazioni dal telefono o persino i tuoi pensieri. Se hai provato di tutto, dalla meditazione ai bagni caldi e alle maschere per gli occhi, potresti essere alla ricerca di altre soluzioni. Ecco 5 cose strane da provare quando non riesci a dormire la notte. Quanto segue non è del tutto conclusivo, ma ecco alcuni dei suggerimenti più strani per aiutarti a dormire!

Perché non riesco a dormire?

Se i tuoi problemi di sonno stanno diventando coerenti, potresti avere un disturbo del sonno. I disturbi del sonno sono una condizione in cui una persona non è in grado di dormire anche quando si sente stanca. Esistono molti tipi diversi di disturbi del sonno che coinvolgono tutti diversi trattamenti e tecniche. Se pensi di avere un disturbo del sonno, è meglio consultare il tuo medico di famiglia locale o lo specialista del sonno.

Quando si tratta di dormire bene la notte, ognuno è diverso e quindi ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per te. L’importante è continuare a provare cose nuove e con ogni nuova cosa che provi, assicurati di darti un po’ di tempo per adattarti.

1. Prova a lasciare la porta della tua camera da letto aperta

Potresti solo voler dormire con la porta chiusa di notte per stare al caldo o sentirti più sicuro e protetto. Tuttavia, lasciare la porta aperta quando vai a letto aiuterà l’aria a circolare nella stanza. Uno studio pubblicato da Indoor Air ha rilevato che dopo aver osservato adulti sani per 5 notti, coloro che hanno dormito con la porta aperta hanno riferito di avere una qualità del sonno superiore rispetto a coloro che hanno scelto di dormire con la porta della camera da letto chiusa. Se senti troppo caldo durante la notte o anche mentre vai a dormire, questo piccolo cambiamento potrebbe fare una grande differenza.

2. Fai colazione per cena!

Gli alimenti ad alto contenuto di potassio migliorano la pressione sanguigna e sono fondamentali per una buona salute muscolare. Mangiare cibi ricchi di potassio prima di coricarsi può aiutare a rilassare i muscoli e a rallentare la pressione sanguigna, determinando uno stato mentale e fisico più calmo. Gli alimenti ad alto contenuto di potassio includono banane, yogurt, succo d’arancia e latte. Quindi fare colazione per cena potrebbe essere la chiave del successo quando si tratta di riposare bene la notte.

3. Prova a ridipingere la tua camera da letto

Il Feng Shui è l’antica arte cinese di organizzare i tuoi alloggi per massimizzare il flusso di energia. Spostare i mobili nella tua camera da letto darà alla stanza una nuova prospettiva di vita e potrebbe essere la cosa vincente che ti farà dormire meglio. Potrebbero essere necessari un paio di tentativi per farlo bene, ma alla fine potrebbe valerne la pena.

Non solo l’energia di una stanza fa la differenza nel modo in cui dormi, ma anche il colore ed il design. Ridipingere la tua camera da letto e usare colori e trame diversi può fare una grande differenza per il tuo umore e come ti senti prima e durante il sonno. La psicologia del colore suggerisce che i blu sono calmanti e freddi, mentre i rossi possono essere associati a tensione e aggressività.

4. Trascorri più tempo all’aperto durante il giorno

La ricerca ha dimostrato che trascorrere più tempo fuori ogni giorno può aiutare a migliorare la tua salute generale e la qualità del tuo sonno. È stato dimostrato che l’esposizione alla natura, in particolare al colore verde, ha un effetto positivo sul benessere generale e sulla durata del sonno. Stare all’aperto può anche aiutarti ad essere più in sintonia con il naturale ciclo sonno-veglia del tuo corpo. Questo perché il ritmo circadiano del tuo corpo funziona su un ciclo che si adatta con l’alba e il tramonto.

5. Trova il tuo scopo nella vita

Uno studio che esamina la relazione tra l’avere uno scopo nella vita e la qualità del sonno ha concluso che il mantenimento di un livello di significato più elevato nella vita di tutti i giorni è correlato a una migliore qualità del sonno. Se non l’hai già trovato, scoprire significato e scopo nella tua vita potrebbe richiedere del tempo. Dai un’occhiata ai suggerimenti di seguito che possono aiutare a dare ogni giorno più struttura e significato:

  • Crea una routine quotidiana: Se hai difficoltà ad alzarti ogni giorno, creare una routine quotidiana può aiutarti a sentirti più organizzato e in controllo delle tue attività quotidiane.
  • Stabilisci obiettivi giornalieri: Che il tuo obiettivo sia ascoltare un podcast, percorrere 5000 passi o bere 2 litri d’acqua, avere obiettivi su cui lavorare ogni giorno assicurerà che il tuo tempo abbia uno scopo.
  • Provare nuove cose: Se non sei sicuro della tua carriera o dei tuoi hobby, perché non provare nuove attività? Imparare un nuovo hobby, frequentare seminari o provare un nuovo corso potrebbe darti il ​​significato che stavi cercando.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Back To Top

Solo per oggi domenica, 28 febbraio 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello