Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Scopri 6 passaggi per diventare una persona mattiniera! Nessuno può svegliarsi alle 6 del mattino con un grande sorriso stampato in faccia ogni singolo giorno. Non c’è un modo segreto per dormire, o qualcosa che puoi mangiare che ti trasformi nella persona che salta fuori dal letto e inizia subito a fare 100 flessioni. Ma ci sono abitudini che puoi iniziare da subito che renderanno le mattine gestibili. Ci vuole disciplina ma puoi arrivare al punto in cui una volta trascorsi i primi 15 minuti di stanchezza sei sveglio e vigile e pronto per iniziare, anche se sei sveglia alle 5 del mattino.

Passaggio 1. Sposta la sveglia

Questo è il passaggio più importante, potrai alzarti praticamente in qualsiasi momento con questo da solo. Non tenere la sveglia accanto al letto, soprattutto se è il telefono. Spostalo dall’altra parte della stanza e alza il volume in modo da dover alzarti dal letto per spegnerlo. Una volta che sei fuori dal letto è molto più facile rimanere fuori dal letto. Significa anche che non dormi, che è la cosa peggiore che puoi fare, le persone al mattino non sonnecchiano, si svegliano e si alzano.

Il vantaggio se il tuo telefono è la tua sveglia è che non potrai usarlo mentre sei a letto! Nessun tempo sullo schermo che rovina la tua melatonina o Instagram che ti distrae quando dovresti dormire. Leggi invece un libro, allora otterrai il doppio del bonus di produttività.

Passaggio 2. Rimani a letto

Hai bisogno di dormire a sufficienza, la maggior parte delle persone non dorme bene con 6 ore o meno di sonno. Ed è assolutamente negativo per te dormire poco, quindi punta a 7-9, quindi se vuoi alzarti alle 6 am, vuoi andare a letto verso le 9-930 e dormire entro le 10. Alzarsi presto e sentirsi bene supera di gran lunga il fastidio di andare a letto prima e guardare un po’ meno la tv. Poiché non stai facendo nulla di importante a quell’ora di notte, le tue ore produttive sono dietro di te. Allora perché non andare a letto e avere un vantaggio su domani.

Dì a un amico che ti alzerai presto e andrai a letto presto, questo mette un po’ di pressione sociale per farlo perché non vuoi essere imbarazzato quando ti chiedono se ci sei riuscito. Dillo alle persone e poi fallo.

Passaggio 3. Riordina la tua stanza

Se pensi che la tua camera da letto sia un buco infernale, allora sei un abitante dell’inferno. Quindi riordina la tua stanza! Rendilo un bel posto dove andare quando vai a letto e fallo in modo da non guardare mucchi di disordine quando ti alzi la mattina. Non vuoi alzarti dal letto, cadere su pile di vestiti sporchi in una pila di scarpe miste. Vuoi alzarti, mettere le pantofole, prendere un asciugamano e saltare sotto la doccia.

Metti in ordine la tua stanza e trasformala in un ambiente in cui vuoi entrare di notte e che ti faccia sorridere quando ci entri. In questo modo puoi svegliarti al mattino e iniziare la giornata sentendoti bene. Allo stesso modo, assicurati che il tuo letto sia fatto, rende molto più interessante entrarci se è ordinato e sembra comodo.

Passaggio 4. Attività mattutina

Scendere dal letto e iniziare subito a lavorare può risultare spaventoso. Trova qualcosa per cui valesse la pena alzarsi come leggere un buon libro. Dopo esserti alzato dal letto, prenditi 30 minuti per leggere un libro di saggistica. Questo è qualcosa che puoi fare mentre sei ancora un po’ stordito e sveglia il cervello pronto per affrontare la giornata. Forse vuoi farti una bella doccia lunga, giocare a Xbox per mezz’ora, uscire e prendere un caffè da qualche parte. Non importa finché è qualcosa che puoi aspettarti!

Passaggio 5. Comodità

Non c’è niente di peggio che cercare di alzarsi in una camera da letto gelida. Se vivi in ​​un posto più caldo potresti avere il problema opposto ma non c’è niente che faccia venire più voglia di stare a letto.

Quindi, prepara le pantofole sul lato del letto per quando ti svegli, poi quando ti alzi per spegnere la sveglia prepara la vestaglia a portata di mano così puoi subito indossarla. Non risolve improvvisamente il problema della temperatura, ma sicuramente rende più dolce e caldo il risveglio.

Passaggio 6. Sii coerente

Se sei seriamente intenzionato ad essere una vera persona mattiniera, vuoi alzarti presto ogni giorno, anche nei fine settimana. Ma almeno inizia a lavorare sulla disciplina, devi alzarti costantemente presto ogni giorno della settimana. È difficile, nessuno ha detto che non lo sarebbe stato, e se l’hanno fatto hanno mentito, ma è necessario, e se riesci a impegnarti puoi iniziare a vincere le mattine.

Diventare una persona mattiniera dipende da te, senza scuse, puoi scegliere di farlo e non farlo. Continua a dare energia alle mattine e diventeranno sempre più facili. Puoi fare di tutto qui per prepararti al successo, ma l’ultimo 10% dipende da te e dalla tua decisione di farlo.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su