Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Scegliere il coprirete per il materasso è importantissimo, sia per mantenere nuovo il nostro letto, sia per garantire al nostro corpo un sonno naturale. Ecco perché esso diventa un accessorio fondamentale che non può mancare nei nostri letti.

A cosa serve?

Il primo passo per avere un letto igienico e ben ordinato è scegliere un coprirete. Questo accessorio può rendere il letto completo, ancora più del coprimaterasso (che è superfluo sui modelli in memory foam). Il coprirete è quell’elemento tessile che va messo tra la rete del letto e la parte inferiore del coprimaterasso, per questo si può dire salvarete. A contatto con le doghe e il materasso stesso.

Un telo salvarete serve a non far toccare il materasso con le doghe del letto, rovinandolo. Infatti le doghe, che siano il legno o in altro materiale, a lungo termine possono causare una disomogenea usura della parte inferiore del materasso, che andrebbe così a consumarsi prima del tempo.

Scegliere il coprirete

Scegliere il coprirete vuol dire scegliere i materiali adatti, quindi scegliere le fibre di tessuto che possono proteggere il materasso (senza rovinarlo) e che rendano la camera da letto, dove dormiamo, un ambiente più salubre e accogliente.

Il cotone, ad esempio, per la realizzazione di un coprirete, è un buon tessuto (purché sia di qualità). Infatti il cotone può asciugare l’umidità in eccesso, per poi permetterle di evaporare appena possibile. Tuttavia i migliori coprirete sono in tessuto tecnico studiato appositamente per essere traspirante, massimizzando la traspirabilità del materasso e rendendo migliore la dispersione dell’umidità in eccesso.

Il coprirete può quindi migliorare la nostra camera da letto, sia in estate così come in inverno, migliorando la temperatura e la percezione del riposo. Questa parte in tessuto rende, inoltre, il letto più protetto ed evita che la polvere raggiunga il materasso, preservandolo per più tempo e rendendo il letto più protetto.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su