Il sonno è una delle componenti fondamentali per la crescita sana dei bambini. Durante…
È stato ripetuto più e più volte che la posizione migliore per dormire per il dolore alla spalla è sulla schiena. Aiuta a promuovere il corretto allineamento della colonna vertebrale e aiuta a ridurre la pressione sulle articolazioni. Ciò non significa che tutti potranno passare a questa posizione, però. Per quel 74% delle persone che preferisce dormire di lato, vuole assicurarsi di vivere un’esperienza confortevole per tutta la notte.
Una delle lamentele più grandi è il dolore alle braccia e alle spalle dovuto al sonno. Infatti, il 67% di coloro che dormono su un fianco lamenta dolore alla spalla dallo stesso lato. Fortunatamente, ci sono modi per alleviare alcuni dei dolori al braccio e alla spalla dovuti al sonno.
1. Dormire sul lato sinistro
Il lato su cui dormi è importante. È meglio dormire sul lato sinistro a causa del posizionamento dell’organo. Il tuo stomaco è naturalmente posizionato a sinistra, quindi essere una posizione ottimale per la salute gastrica ti aiuta a digerire correttamente durante la notte. Può anche aiutare con un flusso sanguigno sano e prevenire il reflusso acido. Quindi, se dormi dalla tua parte, il lato migliore è la tua sinistra.
2. Alleviare la pressione articolare con i cuscini
I cuscini possono rendere il tuo ambiente di sonno ancora più comodo. Possono anche aiutare ad alleviare la pressione che stai esercitando sulle articolazioni. Puoi usare un cuscino per sollevare le gambe o evitare che le braccia si allentano mentre dormi. Questo può aiutare a prevenire il dolore alla spalla e prevenire troppa pressione sulla colonna vertebrale, sulla spalla e sul braccio mentre si dorme di lato. Alcune persone potrebbero anche provare a usare i cuscini per evitare che si mettano dalla loro parte durante la notte. Se sei preoccupato di rotolarti e sdraiarti sulla spalla, posiziona un cuscino in modo da impedirti di dormire su un fianco.
3.Trova il materasso giusto
Trascorri un terzo della tua vita dormendo. Il tuo materasso è il componente più importante per aiutarti a dormire bene la notte. Come dormiente laterale, puoi provare più dolore al braccio dopo aver dormito su un fianco. Un materasso più morbido può adattarsi al tuo corpo e fornire sollievo dalla pressione. La superficie più morbida aiuta i fianchi e le spalle ad affondare maggiormente nel materasso, alleviando parte del dolore alla spalla che potresti provare durante la notte.
4. Non dormire abbracciato al cuscino
Anche se molti dormienti possono amarlo, dormire con il braccio sotto il cuscino è un grande no. Può causare ulteriore dolore e intorpidimento dalla pressione che stai esercitando sul braccio e sulla spalla. Le persone che tendono a farlo sono più inclini a soffrire di dolore alle braccia per aver dormito su un fianco. Se ti ritrovi a dormire in questa posizione, probabilmente è il tuo cuscino che non fornisce la giusta quantità di supporto. Il tuo corpo vuole avere un allineamento corretto e talvolta il tuo istinto cerca di correggerlo. Assicurati di avere il cuscino adatto in modo da poter dare una pausa al braccio.
5. Fai stretching mattutino
Il sonno laterale è una posizione comune perché ricorda la posizione fetale tenuta all’interno dell’utero. Ci porta conforto. Tuttavia, questa posizione può causare una schiena e una spalla arrotondate mentre ti rilassi in un sonno profondo. Al mattino, potresti svegliarti con muscoli e articolazioni rigidi a causa della posizione scomoda, quindi prenditi del tempo per un rapido allungamento. Prova alcuni allungamenti per braccia, fianchi e gambe per aiutare a sciogliere e svegliare il tuo corpo ogni mattina. È importante far fluire il sangue e allentare le articolazioni. Ecco un tratto facile da provare al mattino.
– Allunga le braccia in aria per 20 secondi.
– Piegati e prova a toccarti le dita dei piedi per 20 secondi.
– Avvicinati con il braccio destro e prova a toccare il piede sinistro. Tieni premuto per 20 secondi. Ripeti con il lato opposto.
– Tira il braccio sul petto e tieni premuto per 20 secondi, quindi cambia.