Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Ti sei mai svegliato con la mano addormentata? Se la risposta è sì, tranquillo, non è nulla di grave ma vi consigliamo dei suggerimenti per evitare che riaccada. Ti alzi, metti il ​​primo piede a terra, ma le tue mani ancora non reagiscono. Sono completamente addormentate e non hanno intenzione di alzarsi. È probabile che a un certo momento tutti noi abbiamo sperimentato questa sensazione in modo allarmante allo stesso tempo inquietante.

La mano addormentata: sinonimo di cattiva postura

Quel leggero formicolio accompagnato da una forte sensazione di intorpidimento ha un nome: parestesia . Colpisce non solo le mani, ma anche le braccia e le gambe. Questo fenomeno ha un’origine neurologica. Secondo gli esperti del settore, è dovuto al fatto che un nervo è stato compresso nel suo percorso dal midollo spinale al rachide cervicale, impedendogli di raggiungere la mano addormentata.

Di solito succede quando dormi sul braccio o stringi troppo forte la mano sotto il cuscino . Inconsciamente, impedisci al flusso di sangue di seguire il suo corso naturale , che è il motivo per cui questa parte del corpo risulta freddo con piccole note di formicolio al scuotimento. Questo intorpidimento può essere dovuto anche a problemi cervicali . In definitiva, se le tue mani non ricevono i segnali di cui hanno bisogno per svegliarsi, è normale che rimangano addormentate.

Se hai passato ogni giorno con le braccia in tensione perché hai dovuto scrivere un infinito report o hai passato ore a chattare con il tuo cellulare, è un’altra causa. Tuttavia, gli esperti chiariscono che in questi casi è più comune che la tua mano si addormenti prima di andare a letto e non quando ti alzi. Il motivo è molto semplice: sei passato dall’adottare una postura rigida a una rilassata.

Come evitare di alzarsi con la mano addormentata?

Ci sono diversi rimedi che puoi iniziare subito. Aspetta un paio di minuti che l’afflusso di sangue raggiunga la mano e noterai dei miglioramenti. Certo, se la situazione si ripete più volte al mese, può essere indice di sindrome del tunnel carpale. Un restringimento del canale che unisce le mani ai polsi e che si riflette nell’intorpidimento di alcune dita. Normalmente è accompagnato da infiammazione dovuta alla ritenzione di liquidi.

Prova con dei semplici esercizi: muovi delicatamente la mano, ruotala e svegliati dolcemente. Se inizi a scuoterlo troppo velocemente, il rimedio sarà peggiore della malattia. Lo sapevi che questo problema potrebbe essere dovuto al materasso? Se è troppo rigido o è già deteriorato negli anni, è meglio sostituirlo. Un buon materasso infine non è niente senza un buon cuscino! Se soffri di questa sindrome delle mani addormentate, confronta e prova quale è quella più adatta alla tua postura e alle tue abitudini a riposo.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.