In questo articolo vedremo in dettaglio tutte le strategie su come rinfrescare il tuo materasso…
Se il tuo attuale materasso è troppo rigido per i tuoi gusti, un topper per materassi è esattamente ciò di cui hai bisogno! Se desideri avere un comfort un po’ più morbido o qualcosa che aiuti ad alleviare i punti di pressione e il mal di schiena, non devi comprare un nuovo materasso. Invece, puoi investire una piccola spesa come un topper per materassi. Non solo dona al tuo materasso una nuova prospettiva di vita, ma ti consente di personalizzare il materasso in base alle tue preferenze specifiche.
Cos’è un topper per materassi
Un topper per materassi è un ulteriore strato di imbottitura che puoi aggiungere e legare sopra il tuo materasso esistente per fornire ammortizzazione e supporto. Ci sono due scopi principali del topper: 1) rendere più morbido un materasso rigido 2) rimediare a un materasso cadente. I materassi rigidi possono essere utili ad alcune persone, ma altri hanno difficoltà a dormire su un letto rigido. Dal momento che l’acquisto di un nuovo materasso potrebbe essere troppo costoso, puoi invece usare un topper.
Rende la tua zona notte più morbida del 20% rispetto a prima, permettendoti di riposare comodamente. Un topper può anche tornare utile se vivi con un partner che dorme bene su un materasso rigido mentre tu preferisci una base morbida Puoi tenere il topper dalla tua parte mentre il tuo partner dorme sul materasso rigido. Dormirete entrambi comodamente! Inoltre può essere realizzato con diversi materiali.
A seconda del materiale, i pro e i contro del topper cambieranno. Se sei allergico ad alcuni materiali, come il lattice o le piume, vale la pena considerare altri topper. I topper in memory foam offrono un buon equilibrio tra comfort e supporto. Il memory foam può modellarsi sul corpo e distribuire uniformemente il peso di chi dorme. Se cerchi una soluzione più fresca del memory foam ti consigliamo i nostri topper con TECHNOAIRFRESH®. Si tratta di un innovativo tipo di foam ecocompatibile che migliora il vostro riposo grazie alle sue caratteristiche rivoluzionarie. La sua particolarità è la sua nuova struttura a celle aperte, che permette il passaggio dei materiali liquidi e gassosi, a differenza del memory foam. Questa caratteristica permette a TECHNOAIRFRESH® di essere più fresco, più asciutto e più confortevole di un qualsiasi altro tipo di schiumato o di memory foam.
Vantaggi dell’acquisto di un topper
Un topper può far sentire il tuo letto come un materasso nuovo di zecca. L’ammortizzazione migliorata può aiutare con i punti di pressione ed è probabile che ti svegli rinfrescato e soddisfatto. Sfortunatamente, non tutti troviamo il materasso dei nostri sogni ma un topper può essere il tuo salvatore. L’ammortizzazione di un topper possono aiutare a rendere utile il tuo nuovo acquisto senza dover sborsare un sacco di soldi.
Vuoi acquistare un nuovo sistema di supporto nella tua camera da letto, ma non puoi permetterti di spendere soldi in questo momento? Un topper è proprio quello che stai cercando. Ti dà il tempo di prendere una decisione informata. È anche un buon acquisto se hai intenzione di trasferirti e sei bloccato con un cattivo materasso. Sostituire un materasso vecchio e cadente è un affare costoso. Un topper, tuttavia, ti costerà molto meno del costo di un materasso nuovo.
Se stai lottando per dormire bene la notte, indipendentemente dal fatto che il tuo materasso sia vecchio o nuovo di zecca, un topper per materassi potrebbe essere un vero toccasana e una soluzione facile. I topper possono migliorare il tuo comfort a letto e anche darti un supporto extra. Nel complesso è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo. Se il tuo materasso ha perso le sue fondamenta, è meglio acquistare un materasso nuovo! Per rendere la tua ricerca un po’ più semplice, fai il nostro test per aiutarti a trovare in pochi click il materasso perfetto per te.