Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Con infiniti tipi di materassi disponibili, un materasso in memory foam è adatto per i bambini? Man mano che il tuo bambino cresce, avrà bisogno di diversi livelli di supporto nel suo materasso. Questo non è solo per la loro sicurezza, ma anche per il comfort. Mentre neonati e bambini piccoli hanno bisogno di un certo livello di fermezza nel materasso, trovare il materasso giusto per un bambino dipende davvero dalle preferenze del piccolo e dal budget dei genitori.

Materasso in memory foam per bambini è la scelta giusta?

Il memory foam può essere dannoso per i bambini piccoli. Anche se i bambini più grandi e gli adulti di solito si divertono a dormirci sopra. Un materasso in memory foam si caratterizza per il suo naturale lento recupero, che permette al corpo di sprofondarvi durante il sonno. Il risultato è un sollievo del punto di pressione personalizzato per il corpo a seconda delle curve. Che tu abbia accumulato chili di peso o abbia un corpo snello, il naturale assorbimento del memory foam può essere la chiave per un sonno confortevole per tutta la notte. Sfortunatamente, questa funzione significa che devi lavorare un po’ più duramente per girarti mentre dormi.

Mentre i bambini più grandi, gli adolescenti e gli adulti non hanno problemi a spostarsi da una posizione all’altra con il memory foam, la situazione può essere diversa per i più piccoli. Con la loro corporatura piccola e la forza limitata, un bambino di 3 anni – o più giovane – potrebbe sentirsi troppo accasciato per cambiare posizione quando necessario. Questo può portare a disturbi del sonno che li tengono svegli tutta la notte e possono anche interrompere la routine del sonno di un genitore.

Ci sono tre cose importanti da considerare quando cerchi un materasso per il tuo bambino: Dimensioni del materasso, Materiale del materasso e Fermezza del materasso. Il punto in cui dimensioni, materiale e solidità entrano in gioco è quando cerchi un buon materasso per il tuo bambino una volta raggiunta una certa età (di solito intorno ai 4 o 5 anni). Mentre neonati e bambini piccoli hanno bisogno di fermezza, questa decisione spetta al bambino e, in definitiva, ai genitori.

Quale materasso scegliere per i bambini

Un materasso a molle o un materasso ibrido funzionerebbe per il tuo bambino più grande, ma un materasso in memory foam potrebbe essere la soluzione migliore. I materassi in memory foam sono naturalmente anallergici, quindi è l’ideale se il tuo bambino soffre di allergie. Un altro vantaggio di un materasso in memory foam è che va bene per tutte le posizioni di sonno. I bambini dormono in molte posizioni diverse durante la notte, quindi avere un materasso che funzioni per far riposare il bambino comodamente è la strada da percorrere.

Per i genitori, acquistare un materasso in memory foam per tuo figlio potrebbe anche aiutare il tuo portafoglio a lungo termine. I materassi a molle interne e i materassi ibridi di solito costano più dei materassi in memory foam solo perché sono fatti di cose diverse. Il fatto che il memory foam per bambini sia una buona idea dipende molto dal bambino, dalla sua età e taglia e dal materasso stesso. Come genitore, sarai il miglior giudice dei bisogni e delle capacità di tuo figlio. Assicurati di prestare attenzione e dovuta diligenza quando consideri un materasso in memory foam per un bambino piccolo, ma sappi che il memory foam può essere perfettamente sicuro per la maggior parte dei bambini e degli adolescenti.

Un’altra potenziale preoccupazione che i genitori potrebbero avere riguarda le sostanze chimiche presenti nei tradizionali materassi in memory foam che possono provocare la fuoriuscita di gas e l’esposizione non necessaria. Sebbene in gran parte considerati innocui, alcuni tipi potrebbero utilizzare sostanze chimiche preoccupanti che potrebbero contribuire o esacerbare condizioni respiratorie o neurologiche esistenti. Da Materassi e Doghe puoi stare tranquillo, il tuo bambino sarà al sicuro con i nostri materassi in memory foam certificati. I nostri materassi sono conformi ai requisiti previsti dalle Direttive Prodotto dell’Unione Europea, per questo hanno la marcatura CE e CertiPUR. Un prodotto con questo marchio quindi è realizzato secondo gli standard di qualità previsti sul territorio dell’Unione.

Migliora il riposo del tuo bambino

La maggior parte dei materassi in memory foam non solo offre un grande comfort, ma fornisce anche un eccellente supporto per i bambini, soprattutto di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. I materassi in memory foam sono anche molto resistenti e la maggior parte dei materassi viene fornita con una garanzia di 10 anni. Un materasso in memory foam per bambini è realizzato in poliuretano. Questo materiale è costituito da fibre ed è ipoallergenico. Pertanto, gli irritanti come gli acari della polvere non sono attratti da loro. Questo lo rende altamente adatto ai tuoi bambini.

A differenza dei materassi normali, la composizione densa impedisce l’accumulo di allergeni. Quindi, se hai bambini che soffrono di allergie infantili o a cui è stata diagnosticata l’asma, dovresti assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di un materasso in memory foam. Come accennato in precedenza, i materassi in memory foam sono per lo più molto resistenti e spesso hanno una garanzia di 10 anni. Siamo consapevoli che i bambini possono anche voler saltare sui materassi che possono influire negativamente sulla durata di alcuni materassi.

Le esigenze di sonno di base dei tuoi bambini saranno soddisfatte da un materasso in memory foam. Offre grande comfort e supporto, pur mantenendo la sua forma per molti anni. Vorremmo ricordare ancora una volta che se hai deciso di andare avanti con un materasso in memory foam per i tuoi bambini, assicurati che sia morbido o medio. Un materasso in memory foam per bambini fornirà loro così tanto comfort. Uno che è tanto necessario dopo la giornata estenuante che i bambini in genere hanno.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su