Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se stai leggendo questo articolo, sei sicuramente una di quelle persone che hanno letto più di una volta informazioni su come dormire bene, come dormire male, cosa fare per migliorare la qualità del tuo sonno. Successivamente, cercheremo di svelare 5 grandi verità sul riposo e cercheremo di spiegare le 5 leggende.

5 VERITÀ SUL BUON RIPOSO

  1. Una buona alimentazione influenza positivamente il tuo riposo. Una dieta sana regola il tuo corpo e favorisce una digestione leggera. Questo influenza direttamente la qualità delle tue ore di riposo.
  2. La temperatura della stanza influenza il sonno. È importante mantenere la temperatura del luogo in cui si trova l’attrezzatura per il riposo, evitando il caldo estremo in estate e temperature molto fresche in inverno.
  3. Lo sport aiuta a dormire meglio. Avere un corpo attivo e fare attività fisica ti aiuterà sempre ad addormentarti meglio prima di coricarti grazie alle prestazioni che hai avuto durante la giornata.
  4. Se non hai sonno, non andare a letto. È importante capire che passare più tempo a letto rigirandosi e rigirandosi in attesa di addormentarsi non ti aiuterà a raggiungerlo. Se pensi che non ti addormenterai, alzati e cambia l’ambiente.
  5. Il resto della struttura è il fattore chiave. La scelta di una buona rete a doghe per il riposo, adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti, è importante e influenza direttamente la qualità del proprio sonno. Tieni presente l’importanza di sapere quale tipo di materasso è il migliore .

OGNI QUANTO SI CONSIGLIA DI CAMBIARE IL MATERASSO?

La raccomandazione generale sulla durata del rinnovo di un materasso è compresa tra 8 e 10 anni. Durante questo periodo di tempo, i componenti dell’attrezzatura di riposo perdono qualità ed efficacia fino a raggiungere un punto in cui il loro utilizzo può danneggiare il nostro riposo. Per raggiungere questo periodo, l’ideale è ottenere un’usura progressiva e omogenea , pertanto è necessario seguire alcuni passaggi di manutenzione di base.

In altre parole, un materasso che non è stato ruotato come raccomandato perderà le sue proprietà più rapidamente per un corretto riposo. Inoltre, per mantenere le condizioni del materasso è importante avere una buona base. Gli specialisti consigliano di cambiare l’intera attrezzatura di riposo , poiché una base danneggiata può ridurre l’efficacia del materasso. Non va dimenticato il cuscino il cui periodo di rinnovo è massimo di 2 anni.

Con una buona manutenzione, l’usura del materasso è molto progressiva e non si nota poiché ci dormiamo sopra tutti i giorni, piano piano ci si abitua. Due sono le prove evidenti: il tempo trascorso dalla data di acquisto e, soprattutto, il non dormire bene, il risveglio con il mal di schiena e la sensazione di non aver riposato.

5 MITI FALSI SU UN BUON RIPOSO

  1. I 5 minuti in più non aumentano il riposo. Gli esperti consigliano di alzarsi quando suona la sveglia per la prima volta. Quei minuti extra sono un sonno leggero che non “si somma”.
  2. Bere alcol aiuta a dormire meglio. Questa è una delle affermazioni che hai sentito di più, e non è vera. Molti esperti parlano della difficoltà di ottenere un sonno profondo quando si consumano bevande alcoliche. Cioè, questo influisce negativamente sulla qualità del sonno.
  3. La TV in camera mi aiuta a dormire. È un’altra delle grandi frasi irregolari. La televisione in camera, oltre a tenerci svegli, ci regala stimoli che possono causare insonnia o stress prima di dormire.
  4. Stare sdraiati a letto con gli occhi chiusi è quasi come dormire. Questo non conta come ore di sonno.
  5. Dormire poco a volte è meglio che dormire molto. Si consiglia di dormire 7-8 ore al giorno, quindi tutte quelle affermazioni che indicano “5 ore sono sufficienti” non si adattano completamente alla realtà.

Da Materassi&Doghe crediamo che oltre ad essere informati sulle verità e le bugie sul riposo, sia molto importante gestire le informazioni sull’attrezzatura per il riposo, le sue caratteristiche e quindi essere in grado di scegliere il miglior materasso.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su