Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Da dove stai leggendo questo articolo adesso? Sei a conoscenza della tua postura? È probabile che tu non sia seduto con una buona postura, ma ingobbito su una scrivania o un tavolo. Sembra giusto? Se vuoi migliorare la tua postura, può essere molto difficile e di solito ci vorrà del tempo e un po’ di sforzo, ma i vantaggi di migliorare la postura sono innegabili.

Perché è importante migliorare la postura?

Una buona postura può farti sembrare e sentire più sicuro, più snello e, soprattutto, può offrire sollievo al mal di schiena causato da un costante ingobbimento.

Nella nostra routine quotidiana; camminare, correre, sedersi, stare in piedi, mentire, mettiamo a dura prova i muscoli e i legamenti che ci consentono di svolgere ciascuna di queste semplici attività. Una buona postura ci assicura che esercitiamo il minimo sforzo.

La correzione della cattiva postura non avviene dall’oggi al domani ed è qualcosa di cui devi essere consapevole il più spesso possibile. Ricordati il più spesso possibile di fare uno sforzo per sederti dritto, sia che tu stia guidando, in ufficio o a casa a guardare la TV, più pratichi una buona postura, più facile diventerà.

6 semplici consigli per una buona postura

1. Quando sei al lavoro, evita di sederti nella stessa posizione per lunghi periodi di tempo. Dopo 30 minuti fai una breve pausa, fai un drink, fai un breve tratto o fai qualche respiro profondo …

2. Quando ti alzi, cerca sempre di tenere la testa dritta. Non dovrebbe inclinarsi in avanti davanti alle spalle; le orecchie dovrebbero essere in linea con le spalle. Guardare sempre avanti e verso l’orizzonte può aiutare a mantenere la testa alta e diritta.

3. Quando si è seduti, assicurarsi che i piedi siano appoggiati sul pavimento e in linea con le ginocchia. Se ti ritrovi con le gambe incrociate, separale e posizionale di nuovo a terra.

4. Tieni la schiena dritta e le spalle indietro. Un buon modo per assicurarsi che le spalle siano indietro è di disegnare un cerchio con loro; prima ruotali in avanti e verso le orecchie e poi indietro oltre le orecchie e verso il basso il più lontano possibile, finendo in una posizione molto migliore.

5. Fatti un promemoria durante il giorno. Se lavori a una scrivania, prova a postare una nota con la parola “postura” su di essa per ricordare. Se non lavori in un ufficio, prova una nota in macchina o imposta un promemoria sul telefono.

6. La respirazione profonda può aiutare ad allungare e rafforzare il torace e il diaframma. Prendendo anche 5-10 minuti della giornata per fare una vera respirazione profonda può aiutare a migliorare la postura.

Una buona postura va mantenuta durante la notte

Con un materasso memory foam la postura può essere notevolmente migliorata. Non è una cura miracolosa e ha ancora bisogno di molto lavoro, come menzionato sopra, un materasso in memory foam può aiutarti lungo il percorso per una migliore postura. Consentendo al corpo di dormire nella corretta posizione anatomica distribuendo il peso uniformemente sul materasso e consentendo alle parti più pesanti del corpo, come spalle e fianchi, di affondare nel materasso, offrendo un elevato livello di supporto e garantendo la colonna vertebrale rimane dritto per tutta la notte.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.nhs.uk/live-well

Torna su