Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La primavera è finalmente arrivata. I fiori sbocciano e innumerevoli persone iniziano a soffrire di fastidiose allergie primaverili. A seconda della gravità delle tue allergie, dormire può diventare un’impresa difficile per chi soffre di naso chiuso e occhi gonfi. L’incapacità di respirare correttamente può rendere difficile addormentarsi, il che alla fine influirà sul tuo benessere mentale e fisico. Fortunatamente, ci sono azioni che puoi intraprendere per migliorare il tuo sonno questa primavera .

COME CREARE UNA CAMERA DA LETTO A PROVA DI ALLERGIA

Se ti accorgi di non riuscire a dormire perché le tue allergie sono molto irritanti, usa questi semplici consigli per ridurre la presenza di stimoli che inducono allergie nella tua camera da letto.

1. Distruggi gli acari della polvere. L’uso di un coprimaterasso, federe e un materasso antiacaro, non solo diminuirà gli acari della polvere, ma eliminerà le cimici dei letti e altre presenze indesiderate. Quando acquisti una protezione nuova, controlla la confezione per verificare che offra protezione dagli acari della polvere. Anche mantenere la biancheria il più pulita possibile, il più spesso possibile, è utile. Ti consigliamo di lavare la biancheria in acqua calda una volta alla settimana per tenere a bada la polvere e lo sporco.

2. Passa l’aspirapolvere. Sembra semplice, ma passare l’aspirapolvere è un fattore importante per mantenere una camera da letto a prova di allergia. Se la tua camera da letto è tappezzata, passa l’aspirapolvere una o due volte a settimana. Assicurati di indossare una maschera quando svuoti il ​​sacchetto dell’aspirapolvere in modo da non inalare tutti gli allergeni che hai appena ripulito.

3. Disinfetta le finestre. Procurati tende lavabili e tende a rullo per i rivestimenti delle finestre. Sebbene questi trattengano ancora la polvere, sono molto più facili da pulire rispetto alle loro controparti solo per il lavaggio a secco. Assicurati di pulire regolarmente le finestre con acqua e sapone o un detergente per evitare l’accumulo di muffa.

4. Tenere fuori gli animali domestici. Sebbene i loro visini carini possano essere irresistibili, la maggior parte degli animali perde peli e cellule della pelle che creano allergeni. I peli di cane e gatto possono rimanere in giro per molto tempo, nonostante i tuoi sforzi per sbarazzartene. Se possibile, rendi la tua camera da letto una zona senza animali domestici. Se ciò non è possibile, passa regolarmente l’aspirapolvere in camera da letto.

5. Ripulisci la tua camera da letto. Quando gli oggetti si accumulano e non vengono toccati per lunghi periodi di tempo, diventa un terreno fertile per la polvere. Ricorda che più cose hai, più c’è da pulire. Se pile di carte e soprammobili rendono più difficile la pulizia, valuta la possibilità di buttarli via o spostarli altrove. Dopotutto, le pulizie di primavera possono essere un’attività per tutto l’anno!

6. Attenzione agli spolverini. Molti spolverini non funzionano. In effetti, la maggior parte non rimuove affatto la polvere. Semplicemente irritano la polvere in modo che si sposti dal suo punto originale per depositarsi altrove nella camera da letto. Se hai intenzione di usare uno spolverino, assicurati di passare l’aspirapolvere in seguito e di usare della carta assorbente per pulire le superfici dure della tua camera da letto.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su