Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Potresti aver notato che ti senti più stanco durante l’inverno. Forse lo stai imputando a mattine e sere più buie, o al freddo. O forse ti stai chiedendo se hai davvero bisogno di dormire di più in inverno, ed è per questo che non puoi scrollarti di dosso la stanchezza. Ci sono una serie di motivi per cui potresti sentirti più stanco in inverno. Meno luce, alterazioni del termostato, troppo cibo pesante e più stress sono tutti fattori che contribuiscono ai nostri livelli di energia, e tutto questo accade con l’arrivo dell’inverno.

Cibo confortevole in inverno

Non puoi controllare il tuo ritmo circadiano, ma puoi controllare ciò che mangi. Nei mesi invernali, tendiamo a ricorrere ai carboidrati per farci sentire a nostro agio. Il problema è che i carboidrati sono guastatori energetici, quindi potrebbero farti sentire più stanco. I carboidrati si depositano anche sullo stomaco e possono disturbare il nostro sonno senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Infine, i carboidrati portano ad un aumento di peso e le persone in sovrappeso hanno maggiori probabilità di soffrire di disturbi del sonno come l’apnea notturna. Prova a monitorare e regolare l’apporto calorico. Presta particolare attenzione alle tue macro. Se stai mangiando troppi carboidrati, prova a sostituirne alcuni con proteine ​​e grassi sani.

Le vacanze, o il loro approccio, tendono a farci sentire più stressati. Quando siamo stressati in genere influisce sulla qualità del sonno. L’insonnia e la privazione del sonno ci fanno sentire naturalmente più esausti. Se ti senti stressato durante le festività natalizie, prova a delegare alcuni dei tuoi compiti ad altre persone, meditando o rilassandoti con te stesso. Nessuno vuole passare le fredde notti invernali a letto a preoccuparsi.

Lascia stare il tuo termostato

Potresti pensare di alzare il riscaldamento o di lasciarlo acceso più a lungo ogni giorno, ma fai attenzione. I drastici sbalzi di temperatura possono devastare il tuo corpo e influire sul sonno, quindi se hai alzato il termostato di recente, potresti dover considerare di abbassarlo leggermente in futuro. Quando ci stendiamo, i nostri corpi si raffreddano. Quando ci alziamo, i nostri corpi si riscaldano. Se alzi troppo la temperatura in casa, può interrompere questo processo.

Mantieni la temperatura della tua casa costante e lascia che il tuo corpo si raffreddi di notte, altrimenti potresti trovare il tuo sonno interrotto e i tuoi livelli di energia bassi. Vale la pena investire in un materasso che regoli la temperatura corporea. Non tutti i materassi sono stati creati uguali. Alcuni regolano la temperatura corporea e la mantengono costante.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su