Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La vita in pandemia ha cambiato molte cose: lavoro, relazioni, vita sociale e potrebbe anche aver cambiato il modo in cui dormi. Quindi, abbiamo deciso di fare qualche ricerca sulla facilità con cui ci stiamo tutti perdendo in questi giorni. Dopotutto, dormire bene la notte è importante per la nostra salute e il nostro benessere, che è più importante che mai in questo momento.

Ricerche su Google aumentate del 700%

La nostra ricerca ha scoperto che più persone hanno sviluppato quella che pensano possa essere l’insonnia in isolamento. In effetti, il numero di persone che hanno cercato una “cura per l’insonnia” su Google nel mese di aprile è aumentato di un enorme 700% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Invece il numero di persone che cercano “come dormire la notte” è cresciuto del 417%, “sentirsi stanchi” è aumentato del 402% e “non dormire bene” è aumentato del 400%. Al contrario, “dormire troppo” è diminuito del 71%.

Anche i farmaci per dormire sono nella mente delle persone: le ricerche per “acquistare sonniferi online” sono aumentate del 680%. Ricorda che il tuo medico di base è il primo punto di riferimento. Possono valutare se ci sono problemi sottostanti che causano problemi di sonno. Che si tratti di problemi respiratori, problemi di salute mentale o determinati farmaci che stai assumendo, il tuo medico di famiglia sarà in grado di determinare la causa dell’insonnia in modo da ottenere il trattamento più appropriato.

La dottoressa Ivana Rosenzweig, capo del Sleep and Brain Plasticity Centre, ha condotto un recente sondaggio, scoprendo anche che molte persone stanno lottando con il sonno durante la pandemia. Ha commentato il suo studio dicendo:  Un sonno adeguato e di buona qualità è importante per mantenere la nostra resistenza fisica e mentale e il sonno disturbato è spesso causato dallo stress. Ma sappiamo anche che dormire poco può avere un ruolo nell’aumentare i nostri livelli di stress, il che può creare un ciclo difficile da interrompere. Ciò si riflette nei risultati secondo cui questo effetto era maggiore per i più vulnerabili e per coloro che erano più preoccupati per la pandemia “.

Ti sei trovato a cercare “Perché non dormo”?

Beh, non sei solo. Le preoccupazioni per la salute, le finanze, le relazioni e la noia potrebbero contribuire al motivo per cui anche noi non dormiamo. Abbiamo scoperto che sebbene i termini di stress correlato al lavoro siano diminuiti, questi altri termini di ansia sono in aumento.

La salute e la noia sono in cima alla lista nelle ricerche legate allo stress, seguite da vicino dalle preoccupazioni per i soldi. Altre preoccupazioni comuni che hanno raggiunto il picco durante la crisi COVID-19 includono le relazioni e l’ansia in generale.  “Non riesco a dormire a causa dell’ansia” è aumentata del 242%. Purtroppo, anche gli “attacchi d’ansia notturni” sono aumentati del 126%.

Ognuno affronta il cambiamento in modo diverso, quindi sarà probabilmente un processo di tentativi ed errori e vedere cosa funziona per te. Il nostro articolo Dormire durante la pandemia di Covid-19″ fornisce alcune ottime idee, comprese le attività calmanti che potresti provare. Tuttavia, in qualità di specialisti del letto, uno dei nostri migliori consigli sarebbe ovviamente quello di assicurarsi di investire in un materasso comodo e di supporto.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su