Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Hai mai avuto problemi con l’acne? La tua normale cura della pelle non è in grado di far fronte al numero di brufoli che vedi ogni giorno sul tuo viso? Se hai risposto di sì, potresti soffrire di acne. Senza approfondire i dettagli, l’acne è una condizione della pelle in cui i pori del viso sono ostruiti dai follicoli piliferi, portando a quantità eccessive di punti neri e brufoli. È più comune negli adolescenti con il 93% degli adolescenti alle prese con problemi di pelle.

Secondo la maggior parte dei dermatologi, il più grande fattore scatenante dell’acne è l’accumulo di olio sulla pelle del viso, in particolare una quantità eccessiva di sebo, una sostanza cerosa secreta dalle nostre ghiandole sebacee. Sebbene l’acne non sia un grosso problema di salute, può portare ad altre complicazioni della pelle e può essere fonte di problemi di salute mentale, perdita di fiducia e stress. Se non trattato, molto probabilmente non andrà via da solo e può portare a cicatrici sulla pelle.

Rimedio per l’acne: federe di seta

Molti fattori portano a problemi di acne come lo stress, gli ormoni e persino la dieta e lo stile di vita. Il tuo ambiente e le condizioni di vita influiscono anche sulla salute della tua pelle, in particolare sul tuo viso. Un dermatologo può consigliare farmaci per aiutare con casi gravi di acne. Oltre a lavare regolarmente il viso con sapone antibatterico e seguire una routine di cura della pelle, ci sono altri modi per prendersi cura della pelle durante l’acne. Stiamo parlando delle federe in seta.

Come la maggior parte delle cose nella vita, le federe non sono tutte uguali. Qualità, materiali e frequenza di lavaggio sono tutti fattori di una federa che possono avere un impatto sulla pelle. Le federe in seta sono state elette come il segreto di bellezza meglio custodito di molte celebrità, e sono particolarmente adatte alle persone che hanno la pelle incline all’acne o sensibile. Ti starai chiedendo, come possono le federe essere un deterrente contro i problemi della pelle? Ecco 3 motivi per cui passare alle federe in seta fa miracoli per la pelle a tendenza acneica.

Non sono necessarie sostanze chimiche

A differenza di altri tessuti, la seta è presente in natura e non richiede sostanze chimiche nel suo processo di fabbricazione, il che la rende più sana di altre microfibre. Non solo è buono per la tua pelle sensibile, ma anche per l’ambiente. La maggior parte dei produttori tessili utilizza sostanze chimiche forti come candeggina, formaldeide e alcuni metalli pesanti per rendere i loro tessuti resistenti alla rottura, tuttavia ciò significa che sono spesso tossici.

Gli esperti di dermatologia ti diranno che meno tossine significa pelle più sana. Ciò si estende alle lenzuola e persino alle federe che usiamo. Ogni giorno, il nostro viso incontra sostanze irritanti e inquinanti che possono scatenare problemi di acne. Dare respiro al tuo viso ogni volta che dormi utilizzando federe di seta realizzate con materie prime naturali e prodotte senza l’uso di prodotti chimici fa miracoli per la tua pelle.

Ciò che rende le federe di seta una buona opzione per le persone con problemi di acne è che hanno bisogno di poco o nessun ammorbidente per la manutenzione. La maggior parte degli ammorbidenti tradizionali utilizza sostanze chimiche per rendere più morbidi i vestiti e le lenzuola, il che può danneggiare la pelle. La seta è solitamente un materiale delicato che richiede il lavaggio a mano.

La seta è ipoallergenica

La maggior parte delle persone saprebbe che i prodotti ipoallergenici come la seta sono repellenti per gli allergeni e anche se questo è vero, non è il loro unico scopo. Uno dei motivi per cui le persone con acne dovrebbero passare alle federe di seta è la loro proprietà ipoallergenica. Come accennato in precedenza, l’acne può essere scatenata da fattori ambientali e questo include polvere, sporco e batteri. Una casa piena di polvere, peli di cane e altre sostanze irritanti non fa bene alla nostra salute in generale, e tutto ciò può causare problemi respiratori e irritare la pelle.

L’accumulo di polvere nella camera da letto potrebbe sembrare un po’ schifoso, ma c’è molto di più. Oltre a scatenare l’asma, gli acari della polvere e lo sporco possono portare a sfoghi di acne. Ecco perché è consigliabile mantenere la camera da letto, comprese le lenzuola e le federe, perfettamente pulite. Mentre le federe in cotone sono comunemente considerate la scelta migliore per un’esperienza di sonno rilassante, la seta offre una maggiore versatilità.

La natura ipoallergenica gli permette di respingere sporco e batteri, mantenendo il viso pulito durante il sonno. È anche per questo motivo che le federe in seta sono perfette per la pelle incline all’acne, in quanto assicurano che la polvere e lo sporco non irritino il viso mentre ti siedi per la notte. Un’altra differenza evidente tra le federe in cotone e in seta è che il cotone è un materiale più assorbente. Ciò significa che trattiene più polvere e olio che possono scatenare l’acne. Significa anche che la tua federa in cotone assorbe tutta la crema mentre dormi, lasciandone poco sul viso. La seta scivola semplicemente sulla pelle, mantenendo gli oli e le creme idratanti per il viso dove dovrebbero essere.

Meno pieghe

A parte la sua proprietà repellente alla polvere, le federe di seta si piegano a malapena ed è un altro punto a loro favore. Le pieghe nella maggior parte dei tessuti, in particolare nel cotone, sono effetti collaterali inevitabili dell’uso e le federe vedono il maggior movimento rispetto alla maggior parte. Secondo gli studi, la maggior parte delle persone si muove 13 volte all’ora mentre dorme. Le pieghe nelle federe sono così brutte? In realtà lo è, soprattutto se soffri di acne. Tutto quell’attrito e lo sfregamento tra il viso e le federe aggraveranno la pelle, il che può portare a ulteriori irritazioni e sfoghi, soprattutto per la pelle sensibile.

Con una federa di seta, ottieni meno attrito poiché è realizzata in tessuto che è, in mancanza di un termine migliore, liscio come la seta. Ciò significa che puoi muoverti quanto vuoi e il tuo viso scivolerà semplicemente sul cuscino. Le pieghe minime non sono solo un bene per il tuo viso. Meno attrito significa anche meno crespo e rottura, il che fa miracoli per i tuoi capelli. Meno caduta dei capelli significa meno olio e prodotti per capelli che entrano in contatto con il tuo viso.

Se hai intenzione di passare alle federe di seta, assicurati di scegliere la pura seta di gelso al 100% , è un buon investimento per il tuo sonno di bellezza quotidiano.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su