Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Andare in campeggio è un ottimo modo per trovare pace e tranquillità, ed è un’ottima fuga dal trambusto della vita in città. Il campeggio ha i suoi difetti però. Durante il campeggio una delle cose più difficili da superare è dormire bene la notte, soprattutto quando sei abituato a dormire su un comodo materasso. Fortunatamente, ci sono molti modi per superare gli ostacoli al sonno. Continua a leggere per saperne di più su come migliorare il sonno all’aria aperta e migliorare la tua esperienza in campeggio.

Come dormono di solito i campeggiatori?

Ci sono molti modi per allestire il campo e per stabilire una corretta routine della buonanotte quando sei fuori nella natura, ma qui ci sono alcuni dei modi comuni in cui dormono i campeggiatori. I sacchi a pelo sono i numeri uno nella lista degli attrezzi da campeggio. Anche senza tenda o tetto, i sacchi a pelo possono proteggerti dagli elementi e darti abbastanza comfort quando dormi all’aperto. Ma i sacchi a pelo non sono perfetti e presentano alcuni inconvenienti. Uno dei problemi più grandi è la mancanza di supporto.

Oltre a non avere abbastanza sostegno per la schiena, potresti anche sentire la ruvidità del terreno freddo quando opti per i sacchi a pelo più sottili. Questo porta a disagio durante il sonno e possibili dolori al corpo il giorno successivo. D’altra parte, optare per sacchi a pelo più spessi spesso si sente troppo caldo e intrappola il calore corporeo all’interno del sacco. Dormire troppo caldo può interrompere il ciclo del sonno e può anche svegliarti sudato nel cuore della notte.

In alcune notti quando all’aperto fa freddo, il calore di un sacco a pelo può essere utile. La temperatura può anche essere resa più calda aggiungendo degli impacchi termici all’interno della borsa. Sebbene i sacchi a pelo siano i più facili da mettere in valigia, non sono necessariamente la migliore soluzione per dormire per il campeggio e sono meglio abbinati a un materassino o a un materasso gonfiabile per un maggiore comfort.

Come migliorare la tua esperienza di sonno all’aperto

L’aria aperta può diventare rumorosa e distrarre di notte, sentendo il fruscio delle foglie, il flusso di un ruscello, i versi di un gufo e i suoni delle creature. Per alcune persone, il suono dell’aria aperta funge da rumore bianco calmante, ma chi è abituato a dormire in ambienti tranquilli può trovarlo fastidioso. L’uso dei tappi per le orecchie aiuta a eliminare il rumore dall’ambiente circostante, offrendoti il ​​silenzio di cui hai bisogno per ridurre le distrazioni dai suoni.

A parte i rumori, il chiaro di luna può essere brillante. Allo stesso modo, il fuoco da campo che ti porta calore è anche un’altra fonte di luce che può essere fastidiosa per coloro che preferiscono il buio completo. Indossare una maschera per gli occhi aiuta a bloccare la luce, permettendoti di chiudere gli occhi e dormire meglio la notte. I sacchi a pelo, anche se comodi da portare, sono fatti solo per riscaldarsi e non sono la migliore superficie su cui dormire. Puoi usare molte alternative, soprattutto se non stai facendo una lunga camminata o sei solo in campeggio.

Usare un materassino autogonfiante o un materasso ad aria come letto può essere un ottimo modo per rendere le tue condizioni di sonno più confortevoli. Questo ti permette di dormire meglio. Sonnecchiare su materassini o letti gonfiabili può sembrare un imbroglio per alcuni amanti della vita all’aria aperta, ma chi può impedirti di dormire bene la notte mentre sei in contatto con madre natura. In alternativa, puoi anche utilizzare un topper in memory foam come letto per il tuo viaggio in campeggio. Ottieni il supporto e il comfort del memory foam senza occupare troppo spazio nella tua attrezzatura da campeggio.

I cuscini da campeggio sono anche un’ottima aggiunta alla tua zona notte. Se vuoi essere un po’ di più, puoi anche portare il tuo cuscino in memory foam , poiché è dotato di un sacchetto di compressione per consentirgli di adattarsi facilmente a piccoli spazi.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su