Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se hai una cattiva circolazione nelle gambe durante il sonno o stai guarendo da una malattia o da un intervento chirurgico, potresti migliorare il tuo flusso sanguigno con alcuni suggerimenti.    L’attività fisica fa pompare il sangue in tutto il corpo per la salute dei polmoni, del cuore e della funzione muscolare. Con una buona circolazione sanguigna, i globuli bianchi vengono trasportati in tutto il corpo e rilasciati dove necessario per aiutarti a combattere lesioni o malattie. I rifiuti vengono rimossi dai tuoi organi in modo più efficiente con una buona circolazione sanguigna. Pertanto, essere attivi e far pompare il sangue ogni giorno è vitale per la tua salute.

Buone abitudini per migliorare la circolazione nelle gambe

Uno dei modi migliori per migliorare la circolazione nei piedi e nel corpo è fare degli allungamenti leggeri ogni giorno. Lo stretching può essere fatto anche da seduti e migliorerà la circolazione sanguigna, trasportando ossigeno e globuli bianchi in tutto il corpo. Migliorerai la flessibilità, migliorerai il tuo umore e potresti persino imparare a fare le spaccate!  

Per aumentare il flusso sanguigno a piedi , gambe e corpo, una semplice passeggiata può essere molto efficace. Questo esercizio a basso impatto contrae le vene delle gambe, migliorando il flusso sanguigno e abbassando la pressione sanguigna. Ti fa sentire anche meglio, soprattutto se cammini fuori all’aria aperta. 

Anche essere consapevoli della propria postura quando si è seduti e in piedi può migliorare la circolazione delle gambe. Se hai l’abitudine di sederti con una gamba sopra l’altra, facendo penzolare il piede a mezz’aria, potresti danneggiare la circolazione sanguigna degli arti inferiori. Siediti con i piedi sul pavimento, usa un poggiapiedi sotto la scrivania o davanti al divano per un maggiore comfort. Appoggiare i piedi sopra un cuscino mentre dormi è ottimo per una cattiva circolazione durante il sonno. 

Il fumo è terribilmente dannoso per la salute e può far gonfiare caviglie e piedi a causa di una cattiva circolazione. I vasi sanguigni si restringono e questo limita il flusso sanguigno, provocando una drastica diminuzione dell’ossigeno e dei nutrienti che fluiscono attraverso il flusso sanguigno. Puoi provare le sigarette alle erbe per aiutarti a smettere poiché non contengono nicotina.

Un importante trattamento per la cattiva circolazione sanguigna è la gestione dello stress. Le situazioni stressanti appariranno sempre nella vita, ma il modo in cui gestisci questi momenti può fare la differenza tra una buona e cattiva circolazione sanguigna. Il flusso sanguigno è ostacolato quando si soffre di stress, il fabbisogno di ossigeno aumenta ma i vasi sanguigni coronarici sono ristretti. 

Rimedi ed esercizi efficaci

Le calze a compressione possono essere un buon rimedio per la circolazione sanguigna quando ci si sdraia per un periodo prolungato. La pressione delle calze spinge il sangue al cuore e può impedire alle gambe di diventare doloranti e stanche. Potrebbero anche alleviare il disagio di caviglie e piedi gonfi e possono prevenire le vene varicose. Poiché il sangue si muove continuamente nella parte inferiore delle gambe, è difficile coagulare.

Anche le ginocchiere a compressione possono migliorare la cattiva circolazione nelle gambe . Alcune ginocchiere sono riscaldate per offrire un comfort ancora maggiore. La circolazione sanguigna è migliorata in modo simile alle calze a compressione, mantenendo il sangue in movimento per evitare la formazione di coaguli. Bere acqua ogni giorno è fondamentale per la salute fisica e mentale. L’acqua elimina le tossine dal corpo e allevia gli attacchi di ansia. In modalità disidratazione, la pressione sanguigna può scendere, causando un’interruzione dei nutrienti e dell’ossigeno di cui i tuoi organi hanno bisogno per funzionare.

Il massaggio è un meraviglioso trattamento per la cattiva circolazione nei piedi e nel corpo. Durante il massaggio, l’acido lattico viene espulso dai muscoli, migliorando il flusso sanguigno. Il fluido linfatico circola più facilmente, con conseguente smaltimento di rifiuti nocivi dal sistema. La pressione sanguigna si abbassa, i muscoli doloranti sono meno tesi e la circolazione sanguigna migliora con il massaggio.

Insieme a una dieta sana ed esercizio fisico, il consumo di tè nero potrebbe migliorare la circolazione sanguigna. I flavonoidi nel tè aiutano a dilatare le arterie, fluidificare il sangue e abbassare la pressione sanguigna. Uno studio della Boston University School of Medicine ha scoperto che i malati di cuore che consumavano 4 tazze di tè nero al giorno per un mese avevano notevolmente migliorato la circolazione sanguigna.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su