Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Qualsiasi genitore sa che i guai prima di andare a letto di un bambino non finiscono dopo che si è trasferito dalla culla. I bambini di tutte le età hanno difficoltà a dormire tutta la notte per una serie di motivi, alcuni dei quali potrebbero sorprenderti. Ma semplicemente imparando come rendere più facile l’ora di andare a letto per i bambini , l’intera famiglia può riposarsi meglio.

COME RENDERE PIÙ FACILE L’ORA DI ANDARE A LETTO 

Sebbene non esista un metodo perfetto per convincere un bambino testardo a dormire, ci sono alcune tattiche che puoi adottare su come rendere più facile l’ora di andare a letto del bambino , così come per i bambini in età prescolare e oltre.

  • Stabilisci una routine. Insegnare a tuo figlio che l’ora di andare a letto è la stessa ora ogni sera è un buon inizio. La coerenza è la chiave.
  • Elimina le distrazioni dalla stanza. Non lasciare nessuna tecnologia o giocattoli nella stanza quando è ora di andare a letto. Dormire può essere più difficile per loro quando ci sono altre cose nella stanza che preferirebbero fare.
  • Regala un oggetto di sicurezzaMolti bambini si innervosiscono quando è ora di andare a letto perché ciò significa un’intera notte separati dai loro genitori. Dai loro un oggetto confortante a cui possono rivolgersi, che gli ricordi te e che possa aiutarli a dormire la notte. Che si tratti di un acchiappasogni, di un animale di peluche o di una coperta speciale, hanno bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi mentre sei “via”.
  • Calmali. La maggior parte dei bambini resiste al sonno perché è “noioso”. Aiutali a dormire leggendo una storia dolce o suonando una canzone rilassante. Se leggi la stessa storia o suoni la stessa canzone ogni sera prima di andare a letto, alla fine li condizionerà a sentirsi assonnati.
  • Servi uno spuntino prima di coricarsi. Uno spuntino leggero e salutare prima di andare a letto può impedire loro di svegliarsi affamati e alimenterà effettivamente il loro corpo per tutta la notte, come una banana.
  • Resisti alle richieste e alle forti emozioni. I bambini di solito chiedono un sacco di richieste dell’ultimo minuto prima che i loro genitori li bacino sulla fronte della buonanotte, ma è meglio non cedere. Sii coerente con la tua routine e, se fanno i capricci, rispondi con calma, ma con fermezza.
  • RENDI L’ORA DI ANDARE A LETTO UN’ESPERIENZA DIVERTENTE. Portare i tuoi figli a letto è un compito più semplice quando è da qualche parte che vogliono essere. Decora la loro stanza per riflettere chi sono e cosa amano. 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su