Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se soffri di dolori alla schiena o alle articolazioni o se vuoi semplicemente assicurarti un sonno notturno più confortevole, un materasso ortopedico è quello che stai cercando. I materassi ortopedici sono realizzati con schiume ad alta densità e un solido telai. Fornisce un supporto extra alla zona lombare del corpo con una piastra rigida in poliuretano. Inoltre i materassi ortopedici sono il tipo di materasso più resistente disponibile. Forniscono il miglior supporto possibile per la colonna vertebrale, il collo e le articolazioni.

Il mio materasso è ortopedico?

Un materasso ortopedico è abbastanza di supporto da impedire al tuo corpo di sprofondare quando dormi. Questo favorisce una postura migliore e ti permette di svegliarti riposato, non dolorante e dolorante. Dopo aver dormito su questo tipo di materasso, godrai di una riduzione dello stress e della tensione sulla colonna vertebrale e di un aumento dei livelli di energia durante il giorno.

Detto questo, non esiste un tipo di materasso ortopedico. I materassi ortopedici possono essere di qualsiasi tipo, il che significa che possono essere realizzati in memory foam, lattice o molle. Il principale elemento di differenziazione è che il materasso è progettato e costruito per aiutare ad alleviare il mal di schiena e i problemi articolari. In realtà, quasi tutti i materassi di alta qualità rientrano in questa categoria.

Ho bisogno di un materasso ortopedico?

Chi soffre di dolori al collo, alla schiena e alle articolazioni può trarre beneficio da un materasso ortopedico. Ma un materasso di buona qualità rende il sonno confortevole per chiunque. Se c’è una grande differenza di peso o dimensioni tra te e il tuo partner, un materasso ortopedico potrebbe essere l’opzione migliore per distribuire uniformemente il tuo peso.

Un materasso ortopedico in memory foam o a molle di alta qualità può essere altrettanto efficace per le persone che soffrono di problemi alla schiena. Oppure puoi combinare i 2 scegliendo un materasso ortopedico a molle con una fodera in memory foam. Puoi acquistarlo separatamente o trovare un materasso che viene fornito con una fodera già attaccata. Al fine di ottenere un buon riposo notturno e per essere sicuri di non svegliarsi con mal di schiena o peggiorare un problema alla schiena esistente è essenziale che il collo e la colonna vertebrale siano adeguatamente supportati durante il sonno.

Il materasso che scegli dovrebbe offrire un supporto stabile. Quando ti sdrai dalla tua parte del letto, la colonna vertebrale dovrebbe essere dritta, ma un materasso più morbido affonderà al centro del tuo corpo, facendo inclinare i fianchi in avanti e curvando la colonna vertebrale.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su