Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Al giorno d’oggi ci sono diverse tipologie di materiali per progettare i materassi, alcuni più igienici di altri, ma indipendentemente dal materasso che hai, devi tener conto anche della sua pulizia e manutenzione.

Materassi a molle insacchettate

Il materasso a molle più adatto a te dipende dalle tue preferenze. Il vantaggio principale di questo tipo di materasso è la sua traspirabilità e capacità di dissipare il calore. Si noti inoltre che sono facilmente riciclabili. In genere è possibile misurare la qualità del supporto di un materasso a molle in base al numero di bobine presenti nel design. Il numero e la distribuzione delle bobine determina quanto bene il materasso si adatterà al tuo corpo.

Lo strato di molle migliora la circolazione dell’aria in tutto il materasso, mentre gli strati di comfort che possono essere in memory foam o lattice, alleviano i punti di pressione. Le bobine non sono collegate ma sono insacchettate singolarmente, consentendo un migliore supporto, isolamento del movimento e supporto dei bordi. Avvolgere le bobine in tessuto riduce al minimo il rumore potenziale delle molle e impedisce loro di sfondare il materasso.

Vantaggi del lattice

I materassi in lattice in commercio sono di diverse qualità, a seconda del tipo di lattice che contengono. Il lattice è un materiale naturale che si ottiene dalla linfa dell’albero della gomma o si produce sinteticamente. Allo stato naturale, il lattice è un liquido viscoso, quindi è necessario aggiungere additivi chimici affinché adotti uno stato solido che possa essere utilizzato nella fabbricazione di materassi. Il lattice offre anche diversi livelli di fermezza e morbidezza per adattarsi a chi dorme su un fianco, sulla schiena o sulla pancia. Inoltre è anche meno denso e meno riscaldante del memory foam.

Il risultato è un letto galleggiante, traspirante e che allevia la pressione. Il lattice è simile al memory foam in quanto si contorna strettamente per alleviare i punti di pressione. I materassi in lattice naturali sono in genere più sicuri per la tua casa in quanto non contengono sostanze chimiche aggressive che possono irritare le allergie.

Materasso: memory foam

Il vantaggio principale di un materasso in memory foam è la sua capacità di adattarsi al corpo. Il memory foam reagisce al peso e alla temperatura del nostro corpo, adattandosi alla nostra costituzione. Questo tipo di materasso è ideale per chi cerca la sensazione di essere completamente coperto. Se stai cercando un grande supporto e comfort, il memory foam è una scelta fantastica. Il memory foam è popolare per il modo in cui si adatta gradualmente al tuo corpo mentre dormi. Se dormi su un fianco, offre il supporto per spalle e fianchi di cui hai bisogno. Il memory foam si adatta al tuo corpo e ti permette di sentirti parzialmente circondato dal materasso mentre sei sostenuto.

Oltretutto il memory foam è popolare perché è ottimo per distribuire il peso corporeo e quindi alleviare i punti di pressione. È una buona opzione per le persone che lottano con dolori articolari o dolori muscolari. Questi letti sono disponibili in diversi livelli di rigidità, quindi è facile trovare un letto in memory foam con la giusta rigidità per te .

TECHNOAIRFRESH® è il nuovo materiale per la realizzazione di materassi, nato da anni di collaborazioni con soggetti specializzati, come associazioni mediche e università. Si tratta di un innovativo tipo di foam ecocompatibile che migliora il vostro riposo grazie alle sue caratteristiche rivoluzionarie. La sua particolarità è la sua nuova struttura cellulare aperta, che permette il passaggio dei materiali liquidi e gassosi, a differenza del memory foam.

Questa caratteristica permette a TECHNOAIRFRESH® di essere più fresco, più asciutto e più confortevole di un qualsiasi altro tipo di schiumato o di memory foam. Ciò è dovuto al fatto che l’umidità, il sudore e quindi il calore che si accumulano normalmente durante il riposo evaporeranno facilmente, mantenendo costante la temperatura di riposo.
Torna su