Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Sapevi che la temperatura corporea ideale per dormire è solo di 31 gradi, mentre la maggior parte delle persone ha una temperatura media della pelle di 32 gradi? Aggiungi il caldo dei mesi estivi e molti lottano per addormentarsi e dormire. Se stai lottando per trovare il modo di stare al fresco, dai un’occhiata a questi 6 semplici consigli per dormire sonni tranquilli durante una calda notte d’estate.

Chiudi le tende (anche quando non sei a casa)

Durante il giorno, ti potrebbe piacere vedere il flusso del sole attraverso le finestre della tua camera da letto, ma la luce solare diretta può far salire le temperature interne. Fai tutto il possibile per limitare il calore nella stanza. Le finestre dovrebbero rimanere chiuse e le tende dovrebbero rimanere chiuse.

Mantieni una temperatura confortevole di 21 gradi.

Mantieni una temperatura confortevole di 21 gradi e aggiungi una ventola o due per mantenere il flusso d’aria verso l’alto per un migliore raffreddamento.

Aggiungi un ventilatore

Se non hai l’aria condizionata o vuoi dare un po’ di aiuto al tuo condizionatore, una ventola che aiuta ad aumentare il flusso d’aria aiuterà enormemente. Se non hai un ventilatore a soffitto, investi in un ventilatore permanente. Il vantaggio di usare un ventilatore da pavimento o un ventilatore da soffitto è che il dolce ronzio emesso da entrambi può aiutarti a addormentarti.

Cambia la biancheria da letto

Investi in biancheria da letto fresca e traspirante. Tessuti come la seta e alcune miscele di poliestere hanno una traspirabilità limitata. Opta invece per lenzuola di cotone a basso numero di fili, lenzuola in twill di bambù o biancheria da letto in lino.

Investi in tende “oscuranti”

Con i giorni più lunghi, la luce del giorno potrebbe interferire con il ritmo del sonno. Investi in alcune tende oscuranti per un riposo notturno migliore.

Sostituisci il tuo materasso con un materasso termico

Non tutti i materassi sono uguali. Alcuni materassi dispongono di una tecnologia di raffreddamento specializzata, tra cui schiuma di gel e infusi di raffreddamento dello strato superficiale. Tutto sommato, dormire bene significa dormire più comodamente – e se è il sonno di qualità che cerchi, è proprio quello che vuoi! Se ti ritrovi a svegliarti sudato o insolitamente caldo, considera di investire in biancheria da letto e un materasso progettato per soddisfare le esigenze di chi dorme come te.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su