Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Se vuoi smettere di svegliarti stanco dovresti dormire su un materasso adatto a te. Un materasso adeguato dovrebbe essere adatto al tuo peso, alle condizioni della schiena e alle tue preferenze. Secondo un recente sondaggio sul sonno, il 68% delle persone dorme su un materasso di rigidità sbagliata. La percentuale diventa ancora più alta se si aggiungono tutte le persone che dormono su un materasso abbastanza nuovo e non più comodo.

Se non è il materasso e se stai dormendo con la giusta fermezza, sulla base del test scientifico di pressione Ergocheck , allora le occhiaie sotto gli occhi potrebbero essere causate da uno dei seguenti motivi.

5 cause che portano alla comparsa delle occhiaie

1. Predisposizione ereditaria
Alcune persone hanno una predisposizione ereditaria alle occhiaie. Senza renderti conto potresti essere predisposto alla fuoriuscita dei capillari deboli intorno agli occhi, che causano la comparsa di occhiaie.

2. Stress
Troppo stress ti farà sembrare e ti sentirai stanco tutto il tempo. Riduci i livelli di stress attraverso il rilassamento per alleviare la comparsa delle occhiaie.

3. Zucchero in eccesso
“Siamo quello che mangiamo”, è così semplice. La ricerca ha dimostrato che ridurre gli alimenti ricchi di zucchero, rende occhi, capelli e pelle più sani e luminosi.

4. Alcol
Se assumi alcol in eccesso come lo zucchero, è probabile che tu veda un aumento delle occhiaie. Ciò è dovuto al fatto che i nutrienti vengono drenati dal tuo corpo dalla tossicità dell’alcol.

5. Disidratazione 
La disidratazione influisce sull’aspetto della pelle e sulla sua elasticità. Con il 75% della popolazione inconsapevolmente disidratata, non c’è da meravigliarsi se la pelle intorno ai nostri occhi sembra così stanca. Inizia a bere più acqua e la pelle intorno agli occhi si reidraterà e apparirà più sana.

Conclusione

In conclusione, se sei predisposto alle occhiaie e hai difficoltà a dormire, ti consigliamo un corso di buona igiene del sonno per ottimizzare il tuo sonno e impostare il  tuo orologio biologico  per dormire più velocemente, più in profondità e più a lungo durante le ore corrette. L’igiene del sonno può essere definita come abitudini e pratiche che favoriscono un sonno regolare su base regolare. L’igiene del sonno è la chiave per i sogni d’oro. Inizia ogni giornata con una buona notte di sonno!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su