skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Come fare il letto la mattina in 5 passaggi

Forse te l’ha insegnato un genitore, o forse l’hai capito da solo. Potrebbe essere che non sai nemmeno come fare il letto la mattina. Secondo Hunch.com, ben il 59% delle persone non rifà il letto la mattina. È perché non sanno come o perché semplicemente non vogliono? Assemblare le lenzuola e coperte su un materasso sembra facile, ma rimarrai sorpreso da quante persone non lo fanno bene. Segui questi passaggi quando rifai il letto in modo da farlo bene ogni mattina!

1.Rimuovi tutto dal letto

Inizia con una tela bianca, ovvero un materasso vuoto. Non vuoi niente sul letto che possa intralciarti. Ciò significa rimuovere tutte le coperte, i cuscini e i peluche seduti sul materasso, in modo da avere una lavagna pulita con cui lavorare.

2. Metti il ​​lenzuolo con angoli

Per prima cosa, identifica il lenzuolo con angoli dal lenzuolo superiore. La differenza tra i due sta negli angoli. Il lenzuolo con angoli ha le estremità elastiche che facilitano la presa sugli angoli del materasso. Metti il ​​lenzuolo coprendo il materasso, un angolo alla volta. Potrebbe essere necessario tirare con forza l’angolo finale per avvolgerlo, ma per il resto dovrebbe essere facile. Assicurati che il lenzuolo sia senza pieghe sulla parte superiore, in modo che i passaggi successivi procedano senza intoppi.

3. Disporre il lenzuolo superiore

Appoggia delicatamente il lenzuolo sopra il lenzuolo superiore con angoli con l’orlo grande nella parte superiore del letto. Assicurati che il lenzuolo sia disposto in modo uniforme in modo che non ci sia una quantità scomoda di lenzuolo appesa su un lato del letto. Potresti iniziare infilando il lenzuolo sotto il materasso, che è un modo un po’ disordinato per farlo. 

4. Metti il ​​copriletto, il piumone o la trapunta per ultimi

Questa parte è facile. Getta la coperta sul lenzuolo superiore e stendila in modo che sia uniforme su entrambi i lati. Assicurati che non ci siano rughe levigandole con le mani.

5. Infine aggiungi i cuscini

Il modo in cui lanci un cuscino è posizionando le mani su estremità separate del cuscino, stringendolo insieme e separandolo. Fallo un paio di volte finché il cuscino non sembra più pieno. Infine, posizionali uno accanto all’altro nella parte superiore del letto e il gioco è fatto!

Rifare il letto è un compito quotidiano facile e veloce. Prenditi qualche minuto ogni giorno per rifare il letto e inizia la tua mattinata sentendoti organizzato e produttivo!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9% SU TUTTI I PRODOTTI IN MEMORY FOAM!

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui