Skip to content
✨Sconto extra✨ -10% fino a 399€ | -15% sopra i 399€, applicato nel carrello!
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Al giorno d’oggi, passare solo cinque minuti a sfogliare una rivista o scorrere su Facebook può farti sentire scarico. I quiz con un titolo accattivante ti attirano con la promessa di scoprire quanto sei bravo a letto o cosa stai facendo di sbagliato nella tua relazione, ma forse sei inconsapevole che dormire poco può rovinare una relazione.

Dormire poco può rovinare una relazione?

Bene, fortunatamente per voi, abbiamo trovato un modo per farlo! E la soluzione è molto più semplice di quanto ci si possa aspettare: si tratta di dormire bene e assicurarsi di avere abbastanza riposo.

Uno studio condotto su 43 coppie della Ohio State University ha scoperto che coloro che dormivano meno di 7 ore avevano maggiori probabilità di avere discussioni ostili con il proprio partner. Hanno anche scoperto che se solo un partner avesse abbastanza sonno, se anche si discutesse, c’è maggiore probabilità che le argomentazioni siano costruttive e concilianti.

Quindi, cosa puoi fare per assicurarti di dormire meglio a letto con il tuo partner? Ecco alcuni consigli che riteniamo possano aiutarti.

Scegli un materasso grande

L’intimità è ottima, ma se viene a scapito del tuo occhio chiuso, non ne vale la pena. Indica quale lato del letto è tuo e cerca di lasciare un po’ di spazio tra te e il tuo partner. Se il tuo partner tende a distendersi nel sonno, potrebbe essere una buona idea investire in un letto più grande. Di solito un materasso matrimoniale normale è largo 160 cm, il che significa che offre a ogni dormiente solo 80 cm, mentre i materassi king size 90 cm a persona, spesso quei 10 cm fanno la differenza.

Scegli quale lato del letto utilizzare

Quando scegliete i lati del letto, pensa alla disposizione della stanza. Il tuo partner è particolarmente sensibile alla luce? In tal caso, è sensato lasciarlo dormire sul lato del letto più lontano dalla finestra. Allo stesso modo, se sentiamo molto caldo durante il sonno, è consigliabile scegliere di dormire sul lato più vicino alla finestra.

Materasso a doppia lastra

Alcune persone preferiscono un materasso più solido mentre altri preferiscono uno più morbido. Personalmente per andare incontro a entrambi i partner noi offriamo materassi a lastra divisa in modo che tutti possano dormire al meglio, creandosi un ambiente totalmente su misura per loro. Ricordate come dormire poco può rovinare una relazione. E avere un materasso scomodo può far dormire poco e male.

Furto di coperte

Se la persona amata è un ladro seriale di coperte quando si tratta di raggomitolarsi sotto le lenzuola, comprate delle coperte adatte a voi. Ciò impedirà al tuo partner di sgraffignare la tua metà del piumone e puoi acquistarne uno di dimensioni adeguate alle tue esigenze, anche se casca un po’ di più dal letto.

Scegliere un materasso in memory

I materassi in memory foam sono privi di molle, ragion per cui non trasmettono movimenti notturni. Il che è utile per le coppie poiché il materasso non si affosserà nel centro e non rimbalzerà ad ogni movimento del tuo partner. I materassi in memory foam sono ideali anche per i chi dorme di fianco poiché seguono la silhouette del tuo corpo molto meglio, prevenendo il fatto che dormire poco può rovinare una relazione.

Questi suggerimenti sono tutti incentrati su di te, per evitare il fatto che dormire poco può rovinare una relazione. Questi dovrebbero migliorare il tuo sonno e aiutare te e il tuo partner a navigare meglio nelle acque di una relazione amorosa.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Fonti: https://www.mindbodygreen.com

Torna su